domenica 18 marzo 2018

Calcio, Promozione: la capolista Maris per l'allungo.


Niente corsi e ricorsi storici in casa Rotunda Maris, che oggi affronta al Comunale di Nova Siri il Fortuna Potentia. Nel girone di andata, dopo aver battuto in casa l’allora capolista Ferrandina, il Maris si issò in testa al raggruppamento e viaggiò alla volta di Potenza, dove, però, fu sconfitto dal Fortuna e dovette lasciare la prima posizione. Oggi i rossoblù si trovano nella stessa situazione: sconfitto il Ferrandina, questa volta in casa sua, sono nuovamente primi, da soli, e si apprestano ad affrontare proprio il Fortuna. 
“Evitiamo che si ripeta quanto accaduto all’andata – ha chiesto il direttore sportivo, Enrico Trupo – e cerchiamo di archiviare con un successo la prima delle quattro finali che ci attendono. I corsi e i ricorsi storici li lasciamo fuori, per questa volta, e pensiamo a prenderci tre punti che non sono così scontati come potrebbe sembrare”. Insomma, un modo elegante per dire ai suoi che non bisogna abbassare la guardia. 
“Ci approcciamo a questa gara con grande entusiasmo, dopo il successo di Ferrandina, e con una settimana come sempre intensa di allenamenti. Ci sono tutte le condizioni per ben figurare, dunque, ivi compresa quella derivante dalla possibilità di avere tutti a disposizione”. Il tecnico Giovanni Rubolino, quindi, potrà attingere a piene mani dalla rosa a sua disposizione scegliendo i giocatori che sono più in forma e danno maggiori affidabilità in questo momento. “Mi aspetto un match non semplice, ma sarà importante chiedere in bellezza questo periodo in attesa che il campionato riprenda dopo la sosta Pasquale”, ha concluso Trupo. 
Al momento, però, lo sguardo, la testa e la voglia dell’ambiente rossoblù è tutto concentrato sulla sfida di domani. Proprio come vogliono il presidente Nicola Santarcangelo e tutta la dirigenza.
La probabile formazione (4-2-3-1): Coretti; Tritto, Grassani, Giannini, Mariello; Corte, Manolio; Martinez, Giordano, Silvestri; Tomaselli.
Piero Miolla 

Nessun commento:

Posta un commento