lunedì 26 marzo 2018

Calcio: una giovane promessa di Marconia vola negli Usa.


Dallo Jonio a Miami, in Florida, per partecipare a una tournee con una selezione d’eccezione: quella delle Giovani Promesse. Sarà un’esperienza da ricordare quella che Rocco Settembre, promettente calciatore dell’Under 15 della Virtus Francavilla, società che milita in Serie C, vivrà dal 21 al 25 giugno, quando prenderà parte ad un torneo di calcio che vedrà ai nastri di partenza rappresentative di Argentina, Brasile e del campionato Mls americano. 
Il giovane pisticcese, dopo aver partecipato dal 15 al 18 marzo ad uno stage a Milano nel centro sportivo di Basiglio-Milano 3, è stato selezionato dai tecnici della Fga Soccer Accademy e Giovani Promesse, società di osservatori e scouting direttore è Andrea Cabrini, cognome ben noto al mondo calcistico nazionale e internazionale. Allo stage hanno partecipato ragazzi provenienti da tutta Italia, scelti dallo staff di Giovani Promesse. 
Durante la 4 giorni milanese, nella quale i ragazzi sono stati impegnati in un torneo a 6 squadre, ne sono stati selezionati 4: saranno loro, insieme ad altri calciatori della Fga Soccer Accademy, ad avere l’onore e il piacere di partecipare a questa magnifica esperienza, ma avranno soprattutto l’onere di provare a portare in Italia il prestigioso trofeo. 
Per Cabrini, molto soddisfatto del raduno, “Settembre ha ben figurato, mettendosi a disposizione dei mister che, dopo averlo provato in tutti i ruoli difensivi e a destra come esterno alto, hanno ritenuto opportuno selezionarlo per l’esperienza americana”. Il govane difensore, invece, ha dichiarato: “Non sarà questo torneo a stabilire se sono o sarò un calciatore, ma, di sicuro, sarà un’esperienza bellissima che mi porterò dietro tutta la vita. Ringrazio lo staff di Giovani Promesse e la Fga Soccer Accademy che mi daranno questa possibilità, senza dimenticare la Virtus Francavilla, subito disponibile ad autorizzarmi a partecipare alle selezioni e al torneo. Soprattutto, ringrazio la mia famiglia che con molti sacrifici mi sostiene sempre affinché possa coltivare la mia passione.” 
Piero Miolla 

Nessun commento:

Posta un commento