mercoledì 28 marzo 2018

Futsal, serie B: intervista al patron del Signor Prestito, Auletta


Il Signor Prestito e il sogno della promozione in A2. In realtà è un obiettivo preciso che la società comprensoriale guidata da Rocco Auletta si è prefissa a inizio stagione. 
“Abbiamo costruito una rosa per puntare alla A2 – ha confermato il massimo dirigente – e credo che la situazione di classifica e l’andamento della stagione confermino che abbiamo lavorato bene. Certo, per sperare nella promozione diretta la capolista Real Cefalù, alla ripresa del campionato (prevista per sabato 7 aprile, ndr) deve incappare in un passo falso: dovendo loro riposare nell’ultima giornata, noi con la conquista dei 6 punti rimasti in palio li agganceremmo e, essendo in vantaggio negli scontri diretti, saremmo promossi. Però è un’ipotesi poco realistica. E allora – ha sottolineato Auletta – non ci rimane che incamerare 6 punti e vedere cosa accade, ma, soprattutto, prepararci ai playoff”. 
Che quest’anno hanno una formula diversa. “Al momento ci toccherebbe il doppio confronto con Melilli, con gara di ritorno in casa nostra. In caso di vittoria, poi, affronteremmo la finale, con gara di ritorno sempre in casa”. 
La nuova formula dei playoff, però, prevede anche un’ulteriore possibilità: “La finalista sconfitta nei playoff del girone avrebbe altre due gare per approdare nella massima serie: sono previsti, infatti, due incontri secchi con squadre di altri gironi”. Insomma, i mezzi tecnici per salire in A2 ci sono tutti. Quelli, per così dire, di percorso anche. 
Più in generale, Auletta è soddisfatto della stagione. “Sì siamo soddisfatti perché, episodi a parte, la squadra ha giocato benissimo ed è lì, a lottare per l’obiettivo dichiarato”. Che, se centrato, potrebbe però portare il Cmb a giocare altrove. 
“La questione palazzetto è in itinere: abbiamo, a breve, un punto della situazione con l’Amministrazione comunale di Grassano che ci riferirà cosa intende fare. Certo, potremmo anche andare a giocare fuori: è un’ipotesi certamente sul tavolo, ma che andrà poi compiutamente esaminata e che vorremmo evitare”. Insomma, che il Cmb resti a Grassano.
Piero Miolla
 

Nessun commento:

Posta un commento