mercoledì 28 marzo 2018

Calcio, Promozione: focus sul Pomarico.

“E’ stato un match altamente equilibrato, con due squadre che in campo si sono contrapposte annullandosi, ma rispettandosi sempre”. 
Il commento al pareggio in bianco, venuto fuori dal match disputato allo stadio della “Manferrara” tra Pomarico e Candida Melfi, è del tecnico dei biancazzurri materani, Vito Passarelli. Il quale, nell’analizzare l’andamento della partita, ha anche ricordato che entrambe le squadre “hanno colpito una traversa. Noi abbiamo finito in crescendo, attaccando e chiudendo loro nella propria trequarti. Per questo sono soddisfatto: è un segnale che attesta come, nonostante le assenze e le non perfette condizioni di qualche calciatore, la squadra nel complesso stia bene”. Ciò non toglie, però, che il Pomarico avrebbe voluto inanellare la terza vittoria consecutiva, dopo i due exploit esterni di seguito. “Ovviamente – ha confermato Passarelli - puntavamo ai tre punti, ma c’è da fare i complimenti al Candida Melfi per la sua organizzazione e il suo collettivo. Noi, dal canto nostro, abbiamo mostrato la consueta voglia di voler disputare i playoff nel ruolo di protagonisti”. Adesso, però, è già tempo di ricaricare le batterie, visto che si tornerà in campo dopo Pasqua: il Pomarico l’8 aprile sarà di scena ad Avigliano, in casa di una compagine che lotta per evitare i playout e che domenica scorsa ha violato il campo dell’Anzi. Non sarà una gara morbida. 
“Ora – ha concluso Passarelli - con questa lunga pausa dobbiamo assolutamente recuperare la condizione migliore di numerosi calciatori, sperando che più di qualche assente si riaggreghi al gruppo per il rush finale”. Insomma, a Pomarico sono pronti per l’assalto alla migliore posizione possibile nella griglia playoff, con la speranza, poi, di riuscire a vincere gli spareggi promozione per tornare dopo un solo anno di “purgatorio” nel paradiso dell’Eccellenza.  
Piero Miolla 

Nessun commento:

Posta un commento