giovedì 22 marzo 2018

Politica: Nicola Benedetto e il gruppo unico in Consiglio regionale.

"Con Michele Napoli e Paolo Castelluccio staremo sicuramente insieme come gruppo in Consiglio regionale: l’obiettivo comune, infatti, è andare avanti. Si tratta solo di organizzarci e, almeno per quanto mi riguarda, non c’è nessun problema". 
Nicola Benedetto ha chiuso subito ogni ipotetico dubbio o focolaio di polemica sulla composizione di un gruppo unico, in Regione Basilicata, con i due consiglieri transfughi da Forza Italia. Dai quali sarebbe venuto fuori che, in realtà, Benedetto era indeciso se fare un gruppo unico oppure prendere altre strade. "Non credo che questa notizia sia veritiera – ha precisato Benedetto – o, se vogliamo, io penso che si tratta di dichiarazioni di prammatica, fatte tanto per farle. Con Napoli e Castellucco siamo d’accordo e, ripeto, costituiremo sicuramente un gruppo unico  appena possibile. Io non ho problemi". 
Precisato questo, Benedetto ha poi ribadito che sta lavorando per le prossime regionali. "L’obiettivo è dare ai lucani una maggioranza e un governo diversi da quelli attuali. Se mi candiderò presidente? Al momento di sicuro posso dire che io ci sarò con una civica di centrodestra e un programma chiaro: poi vedremo se si riuscirà a formare una coalizione e, all’interno di essa, quale sarà la personalità scelta per la carica di governatore".
Piero Miolla 

Nessun commento:

Posta un commento