giovedì 29 marzo 2018

Una lucana vince il premio Wedding Awards 2018.


La migliore fotografa nel settore nuziale? E’ Marta Caruso, professionista di Pisticci, che ha ricevuto il premio più prestigioso delle nozze: il Wedding Awards 2018 nella categoria fotografia e video. Caruso ha prevalso in un contesto di oltre 52mila aziende online iscritte al portale matrimonio.com, candidatesi per aggiudicarsi il premio, giunto alla quarta edizione, che li riconosce come i migliori professionisti del settore nuziale. 
Il prestigio di questo premio è dovuto al fatto che è l’unico che si assegna in funzione alla quantità e alla qualità delle raccomandazioni ricevute da parte delle coppie che acquistano i servizi o i prodotti dei fotografi. In pratica, il premio è affidato a quelli che, non a torto, vengono considerati i migliori giudici delle coppie che hanno già organizzato le proprie nozze: proprio i novelli sposi. 
“E’ un riconoscimento che mi inorgoglisce – ha dichiarato Marta Caruso – e che mi riempie di soddisfazione, facendomi capire come il mio lavoro, che ho sempre fatto con professionalità e passione, riesce a ripagare i tanti sacrifici fatti, non solo da me ma anche dalla mia famiglia. Il giorno del matrimonio è un giorno che, oltre a essere molto speciale, è per gli sposi irripetibile. Dunque, è di vitale importanza che il fotografo faccia un buon lavoro. Ecco perché questo riconoscimento rappresenta per me la prova migliore di aver lavorato bene, e, per le altre coppie che decidono di affidarsi alla sottoscritta, anche una sorta di garanzia”. 
Va ricordato che sono ben 18 le categorie dei premi Wedding Awards: banchetto, catering, fotografia e video, musica, auto matrimonio, trasporto, partecipazioni, bomboniere, fiori e decorazioni, animazione, torte nuziali, sposa e accessori, sposo e accessori, bellezza e benessere, gioielleria, luna di miele, wedding planner e altro. 
Marta Caruso ha saputo fondere tradizione e innovazione, visto che quella della fotografia è un’arte tramandata di padre in figlio. Il primo studio fotografico della famiglia Caruso, infatti, risale addirittura al 1912, quando il nonno di Marta, Vito Rocco Caruso decise di darsi, appunto, alla fotografia. Nel 1932, poi, lo stesso Vito Rocco Caruso decise di aprire uno studio fotografico in corso Margherita, a Pisticci, attuale sede dell’attività di sua nipote Marta. Lo studio venne poi ereditato dal figlio di Vito Rocco, Michele Salvatore Caruso, padre di Marta, il quale iniziò apprendendo il mestiere a stretto contatto con suo padre e suo fratello Mimì. Nel 1958, Michele Caruso aprì un suo studio in piazza dei Caduti, mentre quello di corso Margherita continuò ad essere gestito dal padre, Vito Rocco, fino alla morte di quest’ultimo, avvenuta nel 1968. 
Nel 2002, infine, l’attività è stata ceduta all’attuale titolare, Marta, che, così, sta perpetuando la tradizione e l’arte della famiglia Caruso, questa volta con la classica ciliegina sulla torta rappresentata dal prestigioso riconoscimento ricevuto, che l’ha consacrata in cima alla lista dei migliori fotografi sulla scena internazionale nel settore dei matrimoni.
Piero Miolla


Nessun commento:

Posta un commento