mercoledì 18 aprile 2018

Basket, campionato Acsi Puglia: vittoria sofferta per l'Athena Club Montescaglioso.


Vittoria di carattere della Cestistica Athena Club che si impone sul Manduria. Come previsto una gara per nulla in discesa. I biancazzurri arrivano al match senza Zito e Bitondo, schierando nuovamente il lungodegente Tralli che ritornava dopo un infortunio.
Tutta cuore e muscoli la partita che è andata in scena lunedi sera al Palazzetto dello Sport di Montescaglioso. La Cestistica combatte, lotta e vince contro un avversario mai domo che ha difeso fino alla fine sul parquet montese per cercare di strappare la vittoria esterna. Coach Santarcangelo parte con Panarelli, Matera, Tralli, Santangelo S., e Cifarelli V, per cercare di impattare subito la partita e Panarelli fa capire subito che oggi è giornata. Santarcangelo fa girare tutta la rosa con i giovanissimi, Stani, Di Primo Oliva D., Pistoia, che non deludono dando un ottimo apporto alla squadra, il primo quarto si chiude 18-12 per i bianco azzurri. Ma il Manduria non molla e con Baldari sugli scudi, riesce a stare in scia lottando pallone su pallone e la partita si fa sempre più maschia ma a questo i ragazzi erano preparati ed hanno risposto prontamente aumentando l'intensità in difesa e recuperando palloni con Cifarelli Vito autentico gladiatore mentre Tralli scalda la mano. Si va al riposo lungo sul 36-28 per il Montescaglioso.
La ripresa del terzo quarto è caratterizzata da un gioco molto falloso a tratti nervoso da parte degli ospiti ed interrotto dai continui fischi della coppia arbitrale Curri - Rotolo che si vede costretta a riportare l'ordine sanzionando due antisportivi ai tarantini ma gli animi non si placano. I ragazzi questa volta non si fanno trascinare e rimangono concentrati diventando precisi da sotto. Panarelli tira fuori la sua esperienza e manda subito in bonus gli avversari, Montescaglioso chiude il terzo periodo in vantaggio di 1 punto dopo aver subito un vantaggio di anche +8 dagli avversari (53-52). L'ultimo quarto è una vera e propria battaglia fuori e dentro l'area, gli arbitri faticano e dopo un bruttissimo fallo su Panarelli, sanzionano l'espulsione ai danni di Baldari e Montescagliso va in lunetta.
Il Manduria tenta in tutti i modi di cambiare la partita ma i montesi riescono a tenerli a distanza. L'ultimo quarto è caratterizzato dal un gioco falloso da parte del Manduria che non sortisce l'effetto sperato. Il Montescaglioso allunga e chiude la partita e fissa il tabellone sul 70a 65 per i locali guadagnando due punti importantissimi in classifica e una vittoria meritatissima. Ora tutti concentrati sul impegno casalingo che li aspetta domenica 22 aprile sempre al palazzetto dello Sport ore 18, contro Crispiano
Montescaglioso-Manduria 70-65
Montescaglioso: Santarcangelo S. 10, De Lilla, Panarelli 18, Tralli 18, Pistoia, Stani 2, Cifarelli V 9, Di Primo 5, Fortunato 2, Cifarelli F 4, Matera F., 3, Oliva D. All. Santarcangelo P.
Manduria: Baldari 22, Fasano 2, Novolese 2, Buccolieri 2, Stano 4, Pignatore 14, Morico 6, Iaia 5. Arbitri: Curri di Locorotondo e Rotolo di Castellaneta.
Raffaele Capobianco
 

Nessun commento:

Posta un commento