mercoledì 18 aprile 2018

Calcio, Seconda categoria: Elettra Marconia allo spareggio promozione.

L'Elettra Marconia sbanca Villa d'Agri con una doppietta del capitano Mario Natuzzi e chiude il campionato in testa al girone B della Seconda categoria, ma a pari punti con lo Sporting Abriola. Sarà, dunque, necessario uno spareggio per decretare la squadra che salirà direttamente in Prima: la gara clou dell'anno è in programma il 25 aprile, sul campo neutro di Viggiano.
Il match di Villa d'Agri è stato equilibrato nel primo tempo, molto combattutto soprattutto a centrocampo, con qualche occasione per entrambe anche se con tiri da fuori e solo una più nitida per l'Elettra sul finire del primo tempo:  palla rubata all'altezza dell'area deipadroni di casa e tiro in porta invece che passaggio dietro al centravanti. 
Nel secondo tempo forcing intenso da parte dell'Elettra, anche se poi al momento della finalizzazione, per la voglia di segnare e l'egoismo nel fare gol, la squadra jonica non è riuscita a segnare. Da segnalare anche qualche buona parata del portiere di casa e mischie confuse in area. 
Poi, un po' per la stanchezza, un po' perché demotivati, i valligiani hanno allentato un po' l'attenzione e l'agonismo e l'Elettra è venuta a capo della contesa. 
Ora lo spareggio, come detto, in merito al quale c'è grande fermento a Marconia: la società presieduta da Salvatore Borraccia ha già messo a disposizione dei tifosi un pullman gratuito. Previsto, in ogni caso, un vero e proprio esodo per sostenere la squadra del cuore e portarla in Prima categoria.
Andrea Roseto

Nessun commento:

Posta un commento