domenica 29 aprile 2018

Calcio, futsal juniores: stagione top per il Pisticci di Tony Andriulli.



Un secondo posto in campionato e la Coppa Italia. E’ stata una stagione molto positiva quella appena andata in archivio per la juniores maschile della Polisportiva Pisticci di calcio a 5. Il team allenato da Tony Andriulli ha chiuso il campionato con una vittoria casalinga per 6-5 contro il Real Matera: una vittoria importante, che ha consentito ai piccoli gialloblù di agganciare in piazza d’onore proprio i materani. Al di là dell’ultimo match, comunque, ciò che conta è l’andamento generale della squadra in stagione, che ha visto i ragazzi di Andriulli per un lungo periodo in testa alla classifica, e, come detto, protagonisti assoluti in Coppa Italia, vinta a Grassano battendo in finale il Futsal Potenza. 
“A prescindere da tutto – ha commentato il direttore sportivo della società, Cosmiano Cataldo - bisogna fare un grosso plauso a questo gruppo fantastico di ragazzi sui quali, ad inizio anno, nessuno avrebbe scommesso un solo centesimo. Un plauso lo faccio anche ai dirigenti Giovanni D’Onofrio, caparbio sostenitore di questa realtà, Leonardo Iannuzziello, sempre vicino alla squadra, soprattutto nei momenti difficili, all’allenatore Andriulli, alla sua prima esperienza da coach e sul quale molti si sono ricreduti. Senza escludere coach Francesco Benedetto, vero jolly anche in questa veste, e tutti coloro che, a proprio modo, hanno contribuito a trasformare questa sorta di brutto anatroccolo in un cigno vittorioso. 
Vincere al primo anno, contro ogni pronostico, Coppa Italia e medaglia d’argento in regular season, con la consapevolezza di aver lottato fino alla fine per la vittoria finale del campionato, significa aver lavorato bene, con dedizione, costanza e professionalità. Se si aggiunge anche il non meno importante dato di aver inserito spesso, in prima squadra, diversi elementi juniores, il quadro è completo: abbiamo ottenuto il massimo da questo splendido gruppo che, nel suo piccolo, ha scritto un bellissimo pezzo di storia del calcio a 5 locale”. 
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento