mercoledì 25 aprile 2018

Distribuzione gratuita sacchetti compostabili a Marconia: l'appello di un consigliere comunale.

“Possibile che nessuno abbia pensato che la popolazione di Pisticci paese è mediamente molto anziana e in alcuni casi ci possono essere difficoltà per recarsi a Marconia?” La domanda, diretta all’Amministrazione comunale di Pisticci guidata da Viviana Verri, arriva dal consigliere comunale Domenico Albano. Verte sulla decisione di fornire gratuitamente a tutti i cittadini i sacchetti compostabili per la raccolta del rifiuto organico che avviene solo a Marconia, presso gli uffici di via Matera, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30, come si legge sui numerosi manifesti affissi in tutto il territorio. 
“Voglio sperare – ha proseguito Albano – che si provveda al più presto a correggere questo errore di valutazione. A Pisticci, tra l’altro, non mancano gli spazi e le eventuali risorse umane, tra Lsu e reddito minimo, per poter distribuire, qualora anche l’Amministrazione se ne facesse carico per poter venire incontro ai cittadini. Esiste, invece, il problema dei tanti anziani che trovano difficoltà a recarsi a Marconia e, ribadisco, non comprendo proprio come si sia arrivati a questa decisione di distribuirli solo nel popoloso centro jonico. Chiedo, pertanto, al sindaco e all’assessore competente di adoperarsi per rimediare a questa mancanza”. 
Questa la posizione di Albano al quale numerosi anziani, per le vie brevi, avrebbero manifestato il disagio. “Nella speranza – ha concluso Albano - che, pur di coprire l’errore o la distrazione, qualcuno ancora una volta non la riapra la solita questione campanilistica o di sterile polemica politica. Non si tratta di questo, ma di un disagio che c’è ed andrebbe eliminato: lo si può fare con semplici provvedimenti e mi auguro, tra l’altro, che tutto questo non inneschi la solita polemica sui social”.
Piero Miolla

 

Nessun commento:

Posta un commento