martedì 3 aprile 2018

Futsal femminile: bene la Polisportiva Pisticci.

Un quarto posto piuttosto onorevole, che conferma le ragazze della Polisportiva Pisticci tra i quintetti nobili del futsal “in gonnella” lucano. Quando mancano due giornate al termine della stagione regolare, le gialloblù del presidente Donato Panetta, come sempre guidate in panchina da coach Antonio Lacarpia, sono in una posizione di classifica che, se da un lato non può comunque consentire loro di ambire alla vittoria finale, dall’altro le colloca in un’ipotetica zona playoff. 
Insomma, anche quest’anno il quintetto gialloblù si è fatto onore su tutti i campi della Basilicata e contro qualsivoglia avversario. L’ultima conferma in ordine di tempo è arrivata nel match pre pasquale disputato al Pala Olimpia di Pisticci, dove le gialloblù hanno perso con la capolista Medio Basento, affermatasi per 6-3 dopo un match comunque tiratissimo e sempre equilibrato. 
“Siamo usciti a testa alta dal confronto con la prima della classe – ha commentato Lacarpia -. La mia squadra, le mie ragazze, hanno dato l’anima e corso per sessanta minuti ininterrottamente. Di questo ne sono fiero. Nel corso dei mesi, peraltro, la squadra è cresciuta sia da un punto di vista fisico, che degli schemi di gioco. La quarta posizione assoluta ormai è matematica, in quanto mancano solo due giornate: si tratta di un obiettivo decisamente importante che abbiamo raggiunto, e che ci permette di dare uno sguardo al futuro, dal quale ci aspettiamo di riconfermare in pieno tutto l’organico attuale”. Per la squadra pisticcese, in ogni caso, “è stato un anno difficile, specie all’inizio, ma che ci aspettiamo di finire ancora con qualche risultato positivo”. Insomma, la Polisportiva Comprensorio Sport Pisticci può dirsi stabilmente collocata nel novero delle squadre di punta di tutto il movimento del calcio a 5 femminile lucano. Di questi tempi, viste le ristrettezze economiche e le difficoltà di vario genere che tutti i sodalizi lucani incontrano, in qualunque disciplina, si tratta di un risultato che se non è eccezionale, rimane comunque di spessore.
Piero Miolla 
 

Nessun commento:

Posta un commento