mercoledì 9 maggio 2018

Concorso per le scuole "Enzo Gallitelli": nominata la commissione esaminatrice.


E’ stata nominata la commissione che dovrà esaminare gli elaborati del concorso sull’educazione stradale, riservato agli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado di Pisticci, dedicato a Enzo Gallitelli. Presidente della commissione è stato nominato il dirigente scolastico del comprensivo Fortunato, Franco Di Tursi, mentre i componenti sono Benedetto Gallitelli, Maria Rosaria Leone, Antonio Ferrara, Stella Calandriello, Anna Sabba. 
La commissione è stata nominata a Marconia, presso la presidenza del comprensivo Flacco, su invito del dirigente scolastico Di Tursi, presenti i rappresentanti del comprensivo Padre Pio e del Fortunato di Pisticci, il presidente dell’associazione di promozione sociale “Enzo Gallitelli-Vivere a Colori”, Benedetto Gallitelli. È stato confermato che gli elaborati dovranno pervenire entro il 24 maggio in plico chiuso da indirizzare all’Itas Cerabona di Marconia, con la dicitura Concorso di Educazione e Sicurezza Stradale “Enzo Gallitelli”. 
La premiazione avverrà il 05 giugno alle 10 nell’auditorium dell’Itas, a Marconia. Per ulteriori approfondimenti e informazioni è possibile visitare il sito www.apsenzogallitelli.it, dove c’è anche il bando del concorso. Va ricordato che il concorso è dedicato al compianto venticinquenne che perse la vita a Roma, nel giugno del 2016. Due le tipologie di elaborati che gli studenti sono invitati a creare: testuale (saggio breve, poesie o racconti); grafico multimediale (disegni, prodotti grafici, multimediali, musicali e spot pubblicitari). 
L’obiettivo è diffondere tra i giovani la conoscenza dei programmi di sicurezza stradale, far loro acquisire una maggiore consapevolezza della prevenzione dei fattori di rischio, delle buone pratiche di comportamento e delle regole del Codice della Strada. Il concorso è stato organizzato dall’associazione di promozione sociale “Enzo Gallitelli: Vivere a Colori”, in collaborazione con la Polizia Stradale di Policoro e, appunto, gli istituti scolastici Flacco di Marconia, Padre Pio da Pietrelcina e Fortunato di Pisticci.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento