mercoledì 9 maggio 2018

Futsal, serie B: il commento di coach Scarpitti dopo la vittoria del Cmb in gara-1 della finale playoff.



“Sono soddisfatto, ma in me c’è anche un pizzico di rammarico perché dopo essere andati avanti di tre reti speravamo di chiudere il match con una vittoria più larga”. Mastica amaro il coach del Signor Prestito, Fausto Scarpitti, dopo l’importante vittoria esterna di Paola, nella finale di andata dei playoff. 
La vittoria per 4-3, ovviamente, è importantissima e, in linea di massima, spalanca le porte della A2 alla squadra biancazzurra, ma chiudere la partita con una vittoria più larga avrebbe senza ombra di dubbio facilitato il compito del Comprensorio Medio Basento nel match di ritorno. Scarpitti, però, non ha potuto non riconoscere che gli avversari “obiettivamente hanno messo in campo tanto agonismo gettando il cuore oltre l’ostacolo e il 3-3 ci poteva anche stare. Per come si stava mettendo la partita nel finale, credo che la rete del 4-3 sia fondamentale in vista della gara di ritorno anche dal punto di vista psicologico, perché ci conferisce un entusiasmo diverso”.  
Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, anche se, viste le premesse, si poteva fare ancora meglio. “Certo – ha ribadito il tecnico del Comprensorio Medio Basento – ma abbiamo subito una rimonta peraltro sbagliando in maniera pesante alcuni contropiede. In ogni caso, dopo il loro pareggio abbiamo ricominciato a giocare, realizzando la rete decisiva a meno di 20 secondi dal termine”. Come dire che il Signor Prestito, pur avendo dovuto subire la rimonta della Farmacia Centrale Paola, mandato in archivio il pareggio dei calabresi, ha ripreso in mano le redini del match. Denotando grandissima personalità e voglia di vincere, ma anche una superiorità tecnica indiscutibile. 
Tutte caratteristiche che fanno ben sperare non solo Scarpitti e i suoi ragazzi, ma anche la dirigenza, con il presidente Rocco Auletta in testa, e i tifosi, pronti a far esplodere la propria gioia se il traguardo della A2 dovesse davvero materializzarsi.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento