mercoledì 9 maggio 2018

Calcio, Promozione: per il Pomarico niente finale playoff. Passarelli: "Risultato bugiardo".


“E’ stata una prestazione da Eccellenza e il risultato è bugiardo”. E’ fortemente deluso per l’esito della semifinale dei playoff il tecnico del Pomarico, Vito Passarelli. La sua squadra, opposta al Candida Melfi sul terreno di gioco di Ripacandida, ha perso 4-3 al termine di 120’ intensi, ma, complice la sconfitta, ha dovuto dire addio al sogno di sfidare, sabato prossimo, il Ferrandina nella finale playoff. In finale, infatti, ci va il Candida Melfi. 
“E’ stata una partita gagliarda nel primo tempo – ha spiegato Passarelli - giocata nella tre quarti avversaria. Siamo andati sotto per un infortunio del portiere che non ha saputo leggere l’uscita dall’area piccola. Il secondo gol dei padroni di casa è arrivato, invece, su un fuorigioco evidente. Nonostante ciò, non abbiamo mollato e, dopo una traversa su calcio d’angolo, a 5’ dalla fine del primo tempo abbiamo accorciato le distanze. Nel secondo tempo siamo ripartiti a spron battuto mettendo in difficoltà gli avversari. Poi l’ennesimo errore, con un passaggio in orizzontale del difensore centrale che, sul prosieguo dell'azione, ha commesso fallo causando un rigore ed è stato anche espulso. Sul 3-1 in loro favore e noi in 10, qualsiasi squadra avrebbe mollato. Noi no, ed abbiamo continuato a macinare gioco. Dopo aver accorciato nuovamente, abbiamo pareggiato nel recupero. A quel punto potevamo ribaltare qualsiasi pronostico”, cosa che non è avvenuta secondo Passarelli perché “nel primo tempo supplementare Ferruzzi per protesta si è fatto cacciare. A quel punto in 9 contro 11 abbiamo retto il pareggio nel primo tempo supplementare, ma nel secondo abbiamo subito la rete del 4-3”. 
Non è finita qui, però, in quanto il tecnico del Pomarico ha ricordato che “sul 4-3 l’arbitro ci ha negato un rigore cristallino. Peccato, perché ribadisco che il risultato è bugiardo”. Resta l’amaro in bocca, ma anche la consapevolezza che i biancazzurri hanno disputato una grande stagione ed ora certamente presenteranno domanda di ripescaggio.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento