mercoledì 30 maggio 2018

Luigi Russo riconfermato segretario del Pd a Venosa.



Luigi Russo è stato riconfermato per acclamazione segretario politico del Partito Democratico di Venosa, al termine del congresso cittadino, svoltosi nei locali di viale Primo Maggio alla presenza dell’europarlamentare Elena Gentile, dell’assessore regionale Carmine Miranda Castelgrande, del sindaco Tommaso Gammone, della candidata unica alla segreteria provinciale Maura Locantore, ed i rappresentanti delle forze politiche, sociali e di categoria.
In un discorso di continuità e sempre proiettato verso nuove sfide future, il Pd di Venosa cerca di fare leva sul cambiamento rimettendo l’esigenza della comunità al centro del dibattito politico, senza partire da nessuna logica predeterminata, ma solo sulla base di una ferma volontà di far decollare il progetto Pd a Venosa, e da Venosa.
“Due importanti novità sono state introdotte nel principio della partecipazione e della trasparenza”, dichiara Russo: “La prima è la parità di genere presente nel nostro direttivo, ed oggi in tutte le rappresentanze istituzionali ed amministrative; la seconda è che a chiunque viene data la possibilità di autocandidarsi in modo da poter consentire a tutti il confronto su programmi ed idee. Ci dobbiamo confrontare, con chiarezza e trasparenza, con partecipazione e passione, per un vero rinnovamento della politica. La mia vuole essere una candidatura di servizio. Ognuno avrà il massimo spazio possibile per dare un futuro forte al Pd e alla nostra Venosa. Il Partito Democratico è un partito solido, vitale, unito. Spero di farlo crescere ulteriormente”.
Nella stessa serata è stato ricostituito il coordinamento di circolo e la sua struttura organizzativa che sarà impegnata nei seguenti forum tematici: Commissione di garanzia; associazionismo e politiche giovanili; Politiche Sociali; Cultura e turismo, programmazione per Matera 2019; Valorizzazione del patrimonio comunale e pianificazione del territorio; Agricoltura e sviluppo rurale; Politiche del lavoro, sostegno alle attività produttive e commerciali della nostra città; formazione e progettazione europea; sanità. Il PD deve tornare ad essere un laboratorio di idee al fine di contribuire alla crescita culturale, civile e sociale del nostro territorio.
Rosa Centrone

Nessun commento:

Posta un commento