venerdì 29 giugno 2018

Distensione su panca, ennesima grande prestazione del pisticcese Masiello.



Ha sollevato ben 195 kg il pisticcese Nicola Masiello, che ha trionfato a San Giorgio di Pietragalla dominando il Trofeo Regionale Fipe di distensione su panca piana. Con una sorprendente alzata, infatti, il ventitreenne pisticcese ha surclassato tutti nella categoria -105 kg. Basti considerare che il secondo classificato è riuscito a sollevare “solo” 110 kg e che, prima di riuscire ad alzare i 195 kg che gli sono valsi la vittoria, Masiello nelle precedenti due prove aveva in sequenza sollevato rispettivamente 182 e 192 kg. Un divario con i suoi avversari tanto netto, quanto evidente. Visti i risultati sempre più importanti, Masiello non può e deve nascondersi, ma credere fortemente nelle sue qualità anche e soprattutto in vista sia dei campionati regionali, che si disputeranno a settembre, che di quelli nazionali, in programma il prossimo 28 ottobre. 
Già lo scorso anno il pesista che si allena nella palestra “Wellness Revolution” del maestro Pierpaolo Muliero, arrivò terzo agli assoluti nazionali ben figurando alla sua prima uscita ad altissimi livelli, in un contesto nel quale gli avversari erano decisamente agguerriti e ben preparati. 
“Sarà dura riuscire a imporsi contro gente che solleva 200 kg e oltre – ha confessato il campioncino di Pisticci - ma il mio motto è dare il massimo e crederci fino in fondo. Per cui, partendo da questo presupposto, cercherò quanto meno di migliorare la prestazione dello scorso anno”. Infine, un’annotazione statistica: l’attuale record italiano di categoria è proprio di 195 kg, peso che Masiello ha sollevato, ma l’alzata non è valida in termini di record italiano perché ottenuta in una gara regionale e non nazionale. Resta, però, la prestazione eccellente e un record personale che fa ben sperare. “Voglio salutare in particolare gli amici che mi accompagnano e sostengono sempre, in tutte le occasioni”, ha concluso il forte sollevatore di Pisticci.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento