domenica 24 giugno 2018

Futsal, A2: doppio colpo di mercato del Signor Prestito




Doppio colpo di mercato del Signor Prestito, compagine neo promossa nella A2 di calcio a 5. Il club biancazzurro ha ufficializzato gli acquisti dell’universale brasiliano Lucas Vizonan Ferreira e del pivot molisano Umberto Caruso. 
Ferreira vanta già molte esperienze in Italia, tra serie A e A2: calcettista di grandi doti atletiche e con un innato fiuto del gol, sarà un altro tassello importante alla corte di coach Fausto Scarpitti. Caruso, invece, è reduce dall’esperienza nella Cheminade Campobasso e, del pari, rappresenterà un importante rinforzo per la squadra del presidente Rocco Auletta. 
“Voglio ringraziare Auletta e tutta la società per la fiducia – ha dichiarato Ferreira -: sono sicuro che faremo una bella stagione insieme. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”. Caruso, classe 1993, pivot mancino ha realizzato quest’anno 35 goal in serie B con la formazione molisana, mentre l’anno scorso, in forza all’Isernia allenato proprio da Scarpitti, si fermò a 25. 
“Colgo l’occasione per ringraziare la società per la grande occasione che mi sta dando: prometto che farò del mio meglio per ripagare la loro fiducia”, ha dichiarato Caruso, per poi aggiungere: “Il Comprensorio Medio Basento lo scorso anno ha fatto un campionato incredibile e spero che avremo la possibilità di ripeterci anche nella prossima stagione. Sono stato contento di ricevere la chiamata da mister Scarpitti, che mi ha parlato molto bene di tutta la società e dei tifosi: subito ho avuto voglia di iniziare questa nuova avventura. Non vedo l’ora di incontrare i miei nuovi compagni e di iniziare la stagione”. 
Con il “double” delle ultime ore, salgono a 3 gli acquisti del Signor Prestito: il primo era stato David Sanchez Tienda. Ai tre nuovi, infine, si aggiungono le conferme di 5 elementi: Miguel Weber, Ivan Castrogiovanni, Marcio Antonio Zancanaro, Carlo Grippo e Fernando Calderolli.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento