martedì 10 luglio 2018

A Marconia piscina comunale aperta anche d'estate.

 

Arriva l’estate e la piscina comunale di Marconia apre le sue porte. O, meglio, apre la sua vasca esterna a coloro che vogliono rilassarsi, imparare a nuotare o, semplicemente, prendere la tintarella senza andare a mare. L’iniziativa è della società che gestisce l’impianto, l’H2O di Marconia, che ha deciso di aprire la piscina esterna dalle 9.30 alle 19.30 esclusa la pausa pranzo, tutti i giorni, compresi i festivi. 
“Vogliamo – si legge in una nota - permettere a cittadini, turisti e ospiti della comunità di iscriversi ai corsi della scuola nuoto. L’apertura della piscina esterna permette di valorizzare al meglio l’impianto natatorio, tra i migliori della Basilicata e con ampio numero di sportivi iscritti. Ogni informazione utile può essere richiesta presso la segreteria della struttura”. Anche il sindaco di Pisticci, Viviana Verri, ha per così dire benedetto l’iniziativa, ricordando che “essendo un bene della collettività, ci auguriamo che si tengano comportamenti responsabili nel rispetto della struttura e del personale”. 
La piscina, di proprietà del Comune di Pisticci, ha avuto varie vicissitudini gestionali nel corso del tempo, che l’hanno portata ad una chiusura forzata in più periodi, privando così un intero comprensorio, quello del Metapontino, di un impianto importante, che al suo interno consente, oltre che il nuoto libero e i vari corsi per normodotati, anche la possibilità di corsi per i disabili, cui è dedicata un’apposita piscina, e per i più piccoli, con un'altra vasca specifica. Insomma, un’offerta a 360 gradi quella dell’impianto natatorio di Marconia, che peraltro si estende anche a tutte e quattro le stagioni. 
Piero Miolla 

Nessun commento:

Posta un commento