martedì 10 luglio 2018

Tennis, Giovanni Cuccarese mattatore nell'Amateur Campionship Tpra

 
Giovanni Cuccarese, giovane tennista ferrandinese tesserato per il Ct Pisticci, si è aggiudicato sia l’open che il doppio della seconda tappa dell’Amateur Championship Tpra, torneo che si è disputato sulla terra rossa pisticcese. In coppia con il presidente onorario del sodalizio, Michele Leone, ha superato con il punteggio di 6-4, 6-3 il duo formato da Domenico D’Alessandro e Nicola Dipersia. La differenza l’ha fatta Leone senior, che con la sua grande esperienza da doppista ha condotto Cuccarese alla vittoria. 
Nella finale dell’open, invece, la giovane racchetta ferrandinese ha dovuto sudare molto prima di sbarazzarsi del solito, onnipresente, Giuseppe Braico, arresosi solo dopo un emblematico 7-5, 4-6, 10-6. Una finale molto equilibrata, dunque, esattamente come accaduto nella categoria Limit 65, dove Pietro Onorati si è imposto per 6-0, 4-6, 10-6 su Massimiliano Defina in un derby tutto accetturese. Grande entusiasmo per questa seconda tappa, a via Madonna delle Grazie, nel corso di questa 10 giorni all’insegna del tennis amatoriale, del divertimento e della socializzazione. 
Il prossimo appuntamento, sempre sulla terra rossa di Pisticci, è in calendario dal 13 al 15 luglio prossimi, quando andrà in scena per il circuito Tpra il torneo Wimbledon, con in programma i tabelloni limit 45, open e doppio maschile, open Femminile e doppio misto. Saranno tre giorni intensi che celebreranno, ancora una volta, la disciplina del tennis nella sua forma più autentica, quella degli amatori, veri appassionati di questo sport, giocato per pura passione e con l’intento non solo di migliorarsi, ma anche di socializzare. 
“Sono molto soddisfatto – ha dichiarato Piero Leone, responsabile provinciale di Matera del circuito Tpra – perché cresce in tutta la provincia il movimento e prende piede sempre il tennis”. 
Piero Miolla 

Nessun commento:

Posta un commento