martedì 17 luglio 2018

A Montescaglioso, in estate, i canestri si spostano all'aperto.



Arriva l’estate e, a Montescaglioso, i canestri si spostano all’aperto. L’Athena Club, infatti, con la collaborazione dei suoi atleti darà il via in agosto a tornei open “3 contro 3” categoria senior, e si pensa anche junior, presso il campetto della Villa Belvedere rimesso a nuovo direttamente dai ragazzi volontari che hanno riqualificato i canestri e ridipinto le linee perimetrali.
E’, dunque, conto alla rovescia per il via dei tornei: si partirà quasi sicuramente in uno dei primi week end di agosto con tornei serali dedicati alla categoria senior. La speranza degli organizzatori è che i tornei siano allargati anche alla categoria junior: “Se ci saranno le adesioni, saremo ben felici di far divertire anche i più piccoli, visto il grande numero di iscritti alla scuola mini basket della Cestistica Athena Club. Vogliamo che ciò diventi un modo per creare la giusta mentalità verso le nuove generazioni che si sono ben disimpegnate al torneo di Matera, attraverso la passione, la competizione e il sacrificio”.
Un movimento in continua crescita, quello montese, che sembra voler diventare grande e punto di riferimento della palla a spicchi non solo con le proprie risorse e idee, ma specialmente inculcare la mentalità sportiva. Torneo giovane fatti di giovani con idee ben chiare e con un’anima vera, giunto alla terza edizione: la speranza è che diventi un appuntamento fisso dell’estate sportiva montese. “Stiamo lavorando per organizzare il tutto con grande passione e amore per questo sport e per l’intera città. A giorni sveleremo il programma, la locandina e tutte le info utili aperte a tutta la provincia che vorrà divertirsi con noi in giornate spensierate e ricche di sport e aggregazione. Ringraziamo la Cestistica Athena Club sempre vicina alle nostre richieste”, hanno concluso gli organizzatori.
Raffaele Capobianco

Nessun commento:

Posta un commento