venerdì 20 luglio 2018

A Pisticci il Pd perde pezzi in Consiglio comunale.



“Il Partito Democratico non mi rappresenta più: per questo motivo, con grande rammarico, mi sospendo dal gruppo consiliare Pd in seno al Consiglio comunale di Pisticci”. Così il consigliere comunale Tommaso Gioia ha annunciato l’addio al Pd, che dunque perde uno dei due rappresentanti eletti in seno alla massima assemblea cittadina. 
Gioia era stato il più votato della lista che, alle elezioni amministrative del 2016, aveva sostenuto il candidato sindaco, Andrea Badursi, anch’egli eletto in Consiglio. Con una missiva indirizzata al presidente del Consiglio comunale, Gianpiero Andrulli, e per conoscenza, al segretario regionale del Pd, Mario Polese, a quello provinciale di Matera, Claudio Scarnato, alla neo eletta a responsabile della segreteria cittadina, Antonella Giasi, nonché al capogruppo consiliare, Badursi, Gioia ha annunciato il suo passaggio al gruppo Misto. 
“La decisione di candidarmi derivò dalla promessa della nascita di un nuovo ciclo politico. In quest’ottica, negli ultimi 2 anni mi sono sempre impegnato al massimo, sebbene con non poche difficoltà, trovandomi all’opposizione ed alla mia prima esperienza politica, sempre con la consapevolezza di lavorare per il territorio. Tuttavia, il mio impegno politico è stato completamente ignorato, la mia forte voglia di crescere politicamente e di partecipare alla rinnovazione del partito, è stata del tutto trascurata. 
Dai massimi esponenti del Pd provinciale e regionale, mi sarei aspettato maggiore riguardo ed attenzione, soprattutto rispetto alle problematiche del territorio. Invece, nessuna delle mie aspettative di crescita è stata presa in considerazione, se non dal capogruppo Badursi e dai due segretari che si sono succeduti a livello locale, Rocco Negro e Giasi. Tristemente, prendo atto che quei valori di un rilancio del partito che mi erano stati prospettati, e in cui ho creduto fermamente, non sono in realtà mai stati garantiti ed attuati. Ringrazio il mio elettorato e preciso che questa decisione non pregiudicherà il mio impegno personale e politico sul territorio”.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento