martedì 31 luglio 2018

Calcio, Eccellenza: poker di arrivi per il Ferrandina.


Giancarlo Bozza

Poker di acquisti per il Ferrandina 17890, compagine che militerà nel campionato di Eccellenza: alla corte di Emanuele Finamore sono arrivati il difensore centrale, classe ’96, Francesco Franco, ex Casarano; il centrocampista Giacinto Passarelli, nato nel 2000, ex Pomarico; il difensore Francesco Nettis, classe 1998, cresciuto nel Taranto e Giancarlo Bozza, classe 1999. 
La società presieduta da Mimmo Pepe ha inoltre annunciato la conferma di alcuni esponenti della vecchia guardia: si tratta di capitan Michele Grieco, del bomber Fausto Dametti, del jolly Antonello Fusco, dell’esterno Luca Musillo e del difensore centrale Daniele Grassani. Infine, ma non per ordine di importanza, confermati anche numerosi under già in rosa l’anno scorso. Resteranno per la stagione 2018-19 in rossoblù Mamadou Kebbeh, Vincenzo Finamore, Pietro Fraccalvieri, Andrea Esposito, Alessandro Parisi, Francesco Pecora e Domenico Mazzone. 
“Dopo la presentazione della società e la comunicazione dell’allenatore – ha spiegato il direttore tecnico e vicepresidente, Antonio Stigliano - è arrivato il momento di presentare la rosa al completo ai nostri tifosi. Si è lavorato come sempre mantenendo un profilo basso e sotto traccia”. Naturalmente la rosa non è definitiva. Sitgliano, infatti, ha precisato: “Dobbiamo aggiungere al gruppo i due portieri under con i quali siamo in contatto e, forse, due senior per non farci mancare proprio nulla”. In attesa di completare gli inserimenti, però, l’ex presidente-allenatore degli aragonesi non mostra di avere dubbi: 
“Abbiamo allestito una bella squadra, giovane e competitiva, che sicuramente farà bene e porterà alto l’onore, la storia, e la bandiera di Ferrandina”, ha concluso Stigliano. Nelle prossime ore, pertanto, sapremo quali sono i portieri che difenderanno la porta della squadra rossoblù e se davvero arriveranno altri due calciatori over per dare ancora maggiore linfa e solidità alla squadra neopromossa in Eccellenza. 
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento