sabato 14 luglio 2018

Calcio, Eccellenza: primi acquisti per il Real Metapontino.



Il centrocampista Keljon Ostaku e il difensore Rocco Ripoli sono i primi due acquisti del Real Metapontino per la stagione 2018-19. Per entrambi si tratta di un ritorno, avendo già vestito la casacca celeste negli anni scorsi. 
L’annuncio è arrivato da Alessandro Perciante, direttore sportivo della società presieduta da Pasquale Casalnuovo, il quale ha anche ufficializzato due riconferme: rimangono alla corte di Giovanni Rubolino, infatti, anche il fantasista Vincenzo Sabato e l’esterno d’attacco Kledy Kasa. 
“Abbiamo raggiunto l’accordo per la prossima stagione con tutti e quattro questi atleti – ha spiegato il patron Casalnuovo -. Per i primi due, Ostaku e Ripoli, si tratta di un gradito ritorno al Real: Ostaku andrà rinforzare la zona nevralgica del campo, mentre Ripoli il reparto difensivo. Per Sabato e Kasa, invece, è arrivata una riconferma. Entrambi sono esterni d’attacco che erano già in organico l’anno scorso. Stiamo lavorando - ha aggiunto Casalnuovo - alla costruzione di una squadra che possa competere in maniera eccelsa nel prossimo torneo. Nei prossimi giorni chiuderemo altre trattative”, ha anticipato il massimo dirigente. 
Va ricordato che il nuovo tecnico Rubolino, protagonista lo scorso anno di una formidabile cavalcata con il Rotunda Maris, avrà a disposizione l’anno prossimo anche i due difensori centrali Gianluca Cati ed Egidio Larocca, entrambi riconfermati. Il Real, dunque, riparte da queste sei pedine per tentare di migliorare piazzamento e risultati dello scorso anno: Casalnuovo, come ha del resto dichiarato, ci crede, così come tutti i suoi collaboratori. 
Nel prossimo campionato, dunque, dovremmo vedere un Real più ambizioso, anche se c’è curiosità sulla campagna acquisti che la società condurrà. Resta infine da capire dove la squadra celeste disputerà le sue gare casalinghe, tenuto conto che lo scorso anno le ha giocate, in gran parte, al Michetti di Pisticci. 

Nessun commento:

Posta un commento