giovedì 26 luglio 2018

Calcio, Promozione: il Pomarico vicinissimo all'attaccante Rizzi.



L’attaccante Emanuele Rizzi, ex Omnia Bitonto, Spinazzola, Terlizzi e Acquaviva, sarebbe a un passo dal Pomarico, società al momento nei ranghi della Promozione lucana. I rumors di mercato, infatti, accreditano come prossima la firma del forte attaccante esterno, il quale avrebbe però già raggiunto l’accordo con la società. 
Nella sua carriera, Rizzi vanta trascorsi importanti nei campionati pugliesi di Eccellenza e Promozione e con il suo arrivo il Pomarico mostra di voler fare sul serio. A conferma che la società presieduta da Raffaele Calabrese vuole farsi trovare pronta per la prossima stagione e recitare un ruolo da protagonista, arriva anche la notizia, questa sì ufficiale, che, proprio il massimo dirigente biancazzurro ha provveduto a inoltrare la domanda di ripescaggio in Eccellenza. 
“Non resta che attendere gli sviluppi e le decisioni della Federazione – ha commentato il direttore sportivo, Gino Carrera -: quello che è certo è che crediamo fermamente nella possibilità di giocare l’anno prossimo nel massimo campionato dilettantistico regionale, viste anche gli annunciati forfait di Lagonegro e Vitalba. Siamo fiduciosi e sappiamo che le possibilità sono reali e concrete. Speriamo che ci siano tutte le condizioni per far sì che Pomarico possa tornare in Eccellenza”. 
In merito al mercato, invece, Carrera è risultato più abbottonato del solito. “L’attaccante? Vedremo. Di sicuro stiamo seguendo più di qualcuno, così come stiamo procedendo per l’arrivo in biancazzurro di cinque under di belle speranze. Li porteremo in ritiro e mister Mimmo D’Angelo li valuterà”. Insomma, se son rose fioriranno: al momento il nome certo è quello di Rizzi, che, sebbene il desse non abbia confermato (ma nemmeno smentito), appare come ormai prossimo al matrimonio con il Pomarico. Per gli juniores, invece, nomi non se ne fanno, ma la trattativa per portarli in biancazzurro è non solo reale, ma anche ormai prossima alla definizione positiva.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento