giovedì 5 luglio 2018

Casa Elizia, a Pisticci, ospita il duo Guarino&Calabrese.



Sabato 7 luglio, con inizio alle 21, ospite di Casa Elizia, a cura dell’associazione culturale “Le Matine” di Pisticci sarà il duo composto da Roberto Guarino (chitarra e sinth) & Sasà Calabrese (contrabbasso). La formazione in duo è la più difficile e rischiosa nel jazz: niente paraventi e l’interazione del binomio con l’audienza diventa una sfida, per gioco, tra ritmica, vuoti sonori, assoli, tecnica e improvvisazioni. Il repertorio è composto soprattutto da “evergreen” della tradizione jazzistica, ri-arrangiati ovviamente per una formazione, quella del duo, che consente grandi libertà espressive dettate soprattutto dall’estemporaneità e dall’istinto.
Ma suoneranno anche brani di Mike Stern e di Pat Metheny .
Roberto Guarino:
è chitarrista, arrangiatore, compositore, produttore e fonico ed ha collaborato, fra gli altri, con Lucio Dalla, Stadio, Mariella Nava, Renato Zero, Samuele Bersani, Fabio Concato e Michele Zarrillo.
Sasà Calabrese:
ha suonato con Tiromancino, Joe Barbieri, Gegè Telesforo, Mario Venuti, Rossana Casale, Pierdavide Carone, Enrico Ruggieri, Amedeo Minghi. In “Nuda e cruda”, l’ultimo spettacolo di Anna Mazzamauro, è contrabbassista ed attore ed assieme ai Mas en Tango ha suonato le musiche.

Nessun commento:

Posta un commento