domenica 22 luglio 2018

Domani a Matera workshop su "un allenatore qualificato in ogni squadra di calcio".

Luca Perdomi, vice presidente AIAC Nazionale

Ospiti eccellenti arricchiranno il tavolo dei lavori del workshop organizzato dall'Associazione Italiana Allenatori di Calcjo di Matera, domani 23 luglio, allo stadio XXI Settembre di Matera (ore 19}, sul tema dell'obbligatorieta' d'impiego di tecnici qualificati in tutte le categorie dei campionati FIGC. Comprese quelle impegnate nell'attività di base e nel Settore Giovanile.
Interverranno i massimi esperti del settore: Luca Perdomi (vice presidente nazionale AIAC), Pierluigi Vossi (ufficio legale AIAC) e Mimmo Ranieri (referente nazionale AIAC presso il Settore Giovanile Scolastico della FIGC). 
A loro gli allenatori potranno chiedere cosa, come e quando fare, al momento del tesseramento presso le società.
Una guida a tutela dei diritti e delle prerogative che spettano ai tecnici abilitati nell'esercizio della loro attività. 
La crescita del movimento calcistico passa necessariamente anche dalla conoscenza delle norme che disciplinano i rapporti con i club, per fugare spazi alle incertezze. 
Antonio Finamore, presidente AIAC Matera:
"l'allenatore è un professionista, in qualunque ambito operi. Opera con senso di responsabilità e competenze. Di contro è d'obbligo nei rapporti con le società, mettere in campo la massima trasparenza ed il rispetto delle norme federali.
Questa è la strada per far crescere il nostro Calcio."
Apertura lavori: ore 19 di lunedì 23 luglio, presso lo Stadio XXI Settembre di Matera.

Nessun commento:

Posta un commento