mercoledì 25 luglio 2018

Futsal, serie A2: Grassano al lavoro dal 29 agosto.



Inizierà molto probabilmente il 29 agosto la stagione dello sbarco in A2 per il Signor Prestito di coach Fausto Scarpitti. Anche se la data non è ufficiale, lo stesso tecnico molisano del Comprensrio Medio Basento l’ha indicata come molto probabile: i biancazzurri si ritroveranno in sede, a Grassano, per lavorare in loco e preparare lo storico debutto nella massima serie. Il campionato, invece, inizierà il 6 ottobre, anche se non sono stati sorteggiati i gironi e neanche i calendari, che potrebbero essere pronti intorno a Ferragosto. 
“Ad oggi – ha spiegato Scarpitti – non sappiamo molto se non che probabilmente i gironi saranno 3, tutti da 12 squadre, e il nostro, verosimilmente, sarà quello Sud con una siciliana, il Cefalù, noi, due campane, sei pugliesi e forse il Rogit, quintetto calabrese lo scorso anno nel nostro girone, che ha presentato domanda di ripescaggio. Per la dodicesima, probabilmente, si farà ricorso a un’altra ripescata, oppure a qualche squadra del Centro Italia che potrebbe essere dirottata in questo raggruppamento”. 
Questo per quanto riguarda il dato geografico. Per il resto, Scarpitti ha giustamente sottolineato che “non sapendone di più sulla composizione del girone, non possiamo neanche spingerci troppo oltre in discorsi sulle potenzialità. Le nostre, in verità, le conosciamo: abbiamo fatto un’ottima campagna acquisti. Io sono molto soddisfatto perché abbiamo centrato tutti gli obiettivi e con l’arrivo di Vega siamo di fatto al completo. Nei prossimi giorni la società definirà il discorso legato ai due under del 1998 che dovranno essere portati in distinta, uno dei quali potrebbe anche essere un portiere. Dopo di che, con l’arrivo di un portiere over, la rosa sarà definitiva”. 
Non resta che godersi gli ultimi scampoli di vacanze, dunque, per poi tornare a sudare e a misurarsi, stavolta con una realtà importante come quella della serie A2. 
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento