mercoledì 25 luglio 2018

Calcio, Eccellenza: scopri le novità del Ferrandina 17890.



Unità d’intenti e senso di appartenenza per un sodalizio che nasce con un progetto ambizioso. Così Mimmo Pepe, il primo presidente del Ferrandina 17890, club nato dalla fusione tra Ferrandina Calcio e Real Ferrandina, ha sintetizzato l’approdo alla nuova realtà calcistica aragonese. Nello splendido scenario del chiostro di San Domenico, la società si è presentata nel corso di una chiacchierata all’insegna dell’informalità e dell’amicizia, con il tema del rilancio del calcio ferrandinese ai vertici del calcio dilettantistico lucano. 
“Dopo alcuni anni di fidanzamento – ha scherzato Pepe – tra il Real e la società negli ultimi anni presieduta da Antonio Stigliano, adesso è arrivato questo matrimonio. Inizia un nuovo percorso con l’obiettivo di dare corso a un progetto ambizioso che abbia sempre e comunque come punto di riferimento l’appartenenza alla realtà di Ferrandina”. Non a caso, sia il nuovo sodalizio che la squadra neo promossa in Eccellenza nascono con questo carattere distintivo. L’identità e l’appartenenza, dunque, come elementi primari da cui partire e da privilegiare. 
“L’obiettivo è arrivare, da qui a qualche anno, a puntare su una squadra che sia in gran parte composta da ragazzi di Ferrandina. Vogliamo tornare all’antico, a quando cioè i ferrandinesi andavano a giocare un po’ in tutte le realtà della provincia. Vogliamo che i ragazzi del luogo tornino a vestire la nostra casacca e, soprattutto, che tornino a infiammarsi per la difesa dei nostri colori”. Insomma, sarà un Ferrandina in gran parte autoctono, almeno nelle intenzioni. Le potenzialità, d’altra parte, sembrano esserci tutte: la città aragonese è, da sempre, punto di riferimento calcistico per tutto il Materano, e non solo. 
Detto di Pepe, la nuova società avrà Carmine Lisanti quale presidente onorario, Stigliano vice presidente e direttore tecnico, mentre Michela Loponte sarà la segretaria e Fabio Sutera il cassiere. Sul fronte tecnico, invece, Emanuele Finamore guiderà la squadra in Eccellenza e Francesco Russo sarà l’allenatore dei portieri.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento