sabato 21 luglio 2018

Nuoto, una giovane atleta di Marconia conquista tre ori ai campionati nazionali.



Tre medaglie d’oro ai campionati nazionali di nuoto per Giada Siciliano. La nuotatrice di Marconia, che gareggia per il club Spezia Nuoto, ha preceduto tutti i suoi avversari nei cinquanta e cento metri dorso, oltre che nei duecento stile libero alla kermesse tricolore che si è disputata di recente a Lignano Sabbiadoro, in Friuli Venezia Giulia. 
Siciliano, tuttora residente a Marconia ma che da tempo vive in Liguria, ha anche aggiunto al suo personale palmares una medaglia di bronzo nella staffetta a squadre sui cinquanta metri stile libero e, al di fuori dal contesto dei campionati nazionali, anche un oro a squadre nella staffetta regionale Liguria, sempre sui cinquanta metri stile libero. Una stagione di grandissimo profilo, dunque, per la Siciliano che continua a far parlare di sé in termine assolutamente positivi grazie alla sua indubitabile classe, che l’ha portata sul tetto d’Italia. 
“Sono davvero molto soddisfatta di queste affermazioni ottenute a Lignano – ha dichiarato la neo campionessa d’Italia – perché, in qualche modo, mi ripagano di tutti i sacrifici che ho fatto fino ad ora e che continuerò a fare volentieri. Il nuoto, infatti, è la mia passione e allenarmi per tante ora al giorno in piscina sarà anche faticoso, ma lo faccio con piacere”. Specie quando si riescono ad ottenere siffatti risultati di rilievo. 
Tutto l’entourage dello Spezia Nuoto si è rallegrato e congratulato con la bravissima nuotatrice lucana, mentre la Basilicata, e Pisticci in particolare, grazie alle sue imprese possono sentirsi più vicine al gotha del nuoto italiano, anche se i traguardi migliori, nello sport come nella vita, restano sempre quelli ancora da conquistare. La comunità di Pisticci, in ogni caso, ha gioito non poco alla notizia delle vittorie conseguite dalla Siciliano unendosi a lei in un ideale, ma sentito, abbraccio ed augurandole successi ancora più prestigiosi.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento