domenica 26 agosto 2018

Calcio, Eccellenza: oggi prima partita ufficiale della storia per il neonato Ferrandina 17890.



E’ tutto pronto per la prima gara della storia del Ferrandina 17890, la società nata dalla fusione tra Ferrandina e Real che militerà in Eccellenza. I rossoblù allenati da Emanuele Finamore debuttano questo pomeriggio alle 17 sul sintetico del Lorusso di Bernalda affrontando, nella gara di andata degli ottavi di finale della Coppa Italia, il Tolve. Un match che sulla carta potrebbe essere considerato non difficile, tenuto conto che i giallorossi sono stati appena ripescati e, dunque, potrebbero ancora essere non al completo. 
A Ferrandina, però, non si fidano e, complice anche la cornice particolare (il debutto assoluto con la nuova denominazione) non intendono fallire. Mister Finamore, che sta conducendo la preparazione proprio nell’impianto bernaldese vista la temporanea indisponibilità del Santa Maria, vuole un debutto con i fiocchi. Il che vuol dire innanzitutto non deludere le aspettative dei tifosi dal punto di vista dell’impegno e della dedizione, ma anche un risultato positivo in attesa del ritorno che chiarirà quale delle due contendenti passerà il turno. Sia come sia, in casa aragonese c’è molta attesa per questa “prima”, anche per vedere all’opera i nuovi acquisti e, perché no, ammirare la crescita del gruppo storico quasi del tutto imperniato su atleti ferrandinesi doc. 
“Sono ottimista – ha spiegato il direttore tecnico e vice presidente del Ferrandina, Antonio Stigliano – perché vedo che il gruppo lavora bene, con entusiasmo e passione. Non rimane che recarsi allo stadio e capirne di più”. A proposito del recarsi allo stadio: la società presieduta da Mimmo Pepe ha predisposto un pullman per i tifosi che vorranno seguire la squadra a Bernalda.
La probabile formazione (4-4-2): Salerno; Nettis, Grassani, Ferrarrese, Franco; Musillo, Passarelli, Fusco; Grieco; Dametti, Bozza.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento