lunedì 13 agosto 2018

Pisticci e la sua festa: giorni di grande partecipazione.



Con lo sparo dei mortaletti del 1° agosto sono iniziati ufficialmente i festeggiamenti in onore di San Rocco, protettore di Pisticci, giunti all’edizione numero 362.
Lo scorso 11 agosto, con la proiezione del film “Lo spreco della vita” dell’attore pisticcese Massimo Previtero, invece, si è dato via alla programmazione civile che quest’anno l’associazione Feste ha voluto costruire collaborando con tante associazioni, dalla Proloco ai Portatori, nel segno che la festa è di tutti. I giorni 12 e 13 la Sacra Immagine di San Rocco ha raggiunto le frazioni pisticcesi, mentre il 14 sarà giorno di attesa e di vigilia per i momenti clou della festa.
Nell’attesa, nelle piazze di Pisticci sono previsti altri spettacoli, consultabili sul programma ufficiale sia cartaceo che sulla pagina Facebook dell’organizzazione. Si arriva così alla tre giorni 15, 16, 17, pieni di fede e pathos. Oltre agli appuntamenti religiosi, tra cui la grande processione di circa 10 ore, anche in questi tre giorni numerosi saranno gli appuntamenti civili.
Il 18 ci sarà la grande chiusura con il concerto di Bianca Atzei. L’associazione feste San Rocco Pisticci, tra le tante difficoltà, ha voluto mantenere forte la tradizione pisticcese. Gli stessi organizzatori ringraziano tutti gli attori che rendono magici questi momenti e invitano tutti alla collaborazione e a seguire i continui aggiornamenti sui profili Facebook ufficiali.
William Grieco

Nessun commento:

Posta un commento