martedì 21 agosto 2018

Futsal, serie A2: debutto Signor Prestito con il Sammichele.



Saranno i pugliesi del Sammichele a tenere a battesimo il Signor Prestito di coach Fausto Scarpitti nella A2 di calcio a 5. Inseriti nel girone C, i biancazzurri del presidente Rocco Auletta debutteranno il 6 ottobre in casa contro i baresi, mentre la prima trasferta è in programma una settimana dopo in Calabria, contro il Real Rogit. Terzo match ancora in casa contro il Castelfidardo. 
“Non conosciamo tanto del Sammichele – ha ammesso Scarpitti -: è una squadra nuovamente affidata a Cataldo Guarino, collega di cui ho grande stima. Ho visto che nella loro fila ci sono stati rientri importanti, ma penso che sia un match alla nostra portata, anche se andrà vissuta come la partita più importante della stagione. Certo, partire in casa non è male anche se al momento non sappiamo ancora dove giocheremo: onestamente questo è un aspetto che adesso mi interessa relativamente”. Nella seconda giornata il Cmb farà visita a una vecchia conoscenza: i rossanesi del Real Rogit. 
“Ci siamo confrontati molte volte lo scorso anno e quest’anno si sono rinforzati: penso che il nostro roster potrà fare un’ottima gara”. Anche degli avversari della terza giornata, i marchigiani del Castelfidardo, Scarpitti dice di sapere poco. “Per i nomi che ho visto circolare mi sembra una squadra di tutto rispetto, così come non facile si presenta la quarta gara, sempre in trasferta, a Bisceglie, che non è mai un campo facile. Si tratta di una società di tradizione e blasone: si sono rinnovati molto e bene e, quindi, dovremo affrontarli con grande attenzione”. 
Ciò posto, Scarpitti ha concluso: “Dobbiamo avere concentrazione soprattutto sul lavoro da fare in vista del debutto, perché partire bene sarà importantissimo”. Va infine rimarcato che il Signor Prestito il 22 settembre affronterà la vincente del derby materano in Coppa Divisione e il 29 sarà di scena a Rossano, contro il Rogit, per la Coppa Italia.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento