domenica 19 agosto 2018

Futsal, serie C1: il Pisticci all'insegna del gruppo storico.



Francesco "Ciccio" Laviola
Sarà un quintetto all’insegna delle conferme quello che difenderà i colori del Pisticci nel prossimo campionato di serie C1 di calcio a 5. Il quintetto gialloblù, dopo aver confermato i due portieri Luca Pisapia e Giuseppe Sergio, ha infatti rinnovato il rapporto con altri sette atleti. Si tratta del bomber Daniele Di Trani, di Diego Iannuzziello, Francesco e Luca Barbalinardo, Antonio Albano, del giovane Manuel Danelli. e di Francesco Laviola. 
Di Trani, soprannominato “Fonseca”, è arrivato a realizzare anche 68 reti in serie C1 con la Setac Pisticci qualche anno fa e rappresenta senza ombra di dubbio un punto di forza del Pisticci. “Spero quest’anno di incominciare con il piede giusto – ha dichiarato –. Mi metterò a disposizione del mister e dei miei compagni e lavorerò duramente per fare un bel campionato. Spero di essere all’altezza delle aspettative del mister”. Dichiarazioni, quelle di Di Trani, che la dicono lunga sulla sua volontà. Con “Fonseca” ci saranno anche il cuore e la grinta di Diego Iannuziello, che dopo alcune esperienze in Eccellenza, nel calcio a 11, è da 3 anni nel mondo del futsal. 
“Sinceramente quando ho sentito del progetto ho detto subito di sì: con questa maglia ho condiviso tante emozioni e in me c’è voglia di dimostrare la nostra forza, poiché siamo una grandissima rosa. Dobbiamo solo lavorare e impegnarci, ed aiutarci l’uno con l’altro per raggiungere grande risultati. Sono carico, siamo carichi e siamo pronti a tutto”. 
Francesco Barbalinardo, nonostante la giovane età, vanta già un curriculum non indifferente visti i suoi trascorsi nel Marconia in serie C1 e nel Circolo l’Alba di Pisticci scalo. Barbalinardo anche per la stagione 2018-2019 vestirà la maglia gialloblù. “Sono tra i veterani di questa squadra e, da vero pisticcese, sono orgoglioso e fiero di farne parte”, ha dichiarato. 
Suo fratello Luca, invece, ha dichiarato: “Sono carico e non aspetto altro che l’inizio della stagione: siamo un bel gruppo e dobbiamo mettere in campo la nostra forza e la nostra voglia. Siamo tutti locali ed è un orgoglio per la nostra comunità”.
Infine, ma non per ordine d'importanza, Laviola, che ha fatto il suo esordio in Eccellenza all’età di 15 per poi giocare 3 anni a Matera e uno a Policoro. Dopo aver subito un grave infortunio al ginocchio e messo a punto il recupero, il talentuoso "Ciccio" vuole fortemente giocare a Pisticci e provare nuove esperienze con il futsal. 
"Posso solo dire che quest’anno ci impegneremo come sempre per fare una bella figura perché siamo un gruppo fantastico con dei tifosi fantastici che ci supportano e ci accompagnano ad ogni nostra battaglia".
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento