giovedì 23 agosto 2018

Il Bar del Viale ha vinto la dodicesima edizione del Torneo Sotto le Stelle a Montescaglioso.



Il Bar del Viale vince a Montescaglioso la dodicesima edizione del “Torneo sotto le stelle” di calcio a 6 che ha animato per una notte il centro sportivo Belvedere.
All’evento, organizzato per la dodicesima volta dall’Atlas Montescaglioso e, in particolare, da Giuseppe Eletto e dal suo staff, hanno partecipato 16 squadre che si sono affrontate prima in gironi con partite di sola andata e, successivamente, in una fase a eliminazione diretta.
A sfidarsi sul campetto a 6 sono stati ragazzi provenienti da vari comuni della provincia di Matera e altri provenienti dalla vicina Puglia, in particolare dalla vicina provincia di Taranto.
Come vuole la tradizione dei tornei i protagonisti hanno dato alle proprie squadre nomi fantasiosi e goliardici: Atletico Madrink, Sport e Fitness, Le Vibrazioni/ Crai, Jammin Peru'... na notte, A.C.Picchia, Latte e Fiamme, Tachicardia, Alessidamo Club, Moscow, A.S.D. Amari Lucani, Geoscavi/ Despar 2, BBC Alberobello/ Old School, Ultras Monte, Senza pretese original, Briganti Montesi, Bar del Viale,/ TRV Mazzoccoli.
In campo si è visto un mix di giovani e giocatori più esperti che hanno dato vita a un interessante spettacolo tecnico e agonistico per gli spettatori accorsi al centro sportivo Belvedere. Alla fine a spuntarla è stato il Team Bar Del Viale composto da Giovanni Cifarelli, Luigi Mangia, Vito Cifarelli, Alessandro Cifarelli, Pablo Gambetta, Francesco D’Adamo, Stefano Cifarelli, Giambattista Mossuti, che si è imposto in finale sul Atletico Madrink .
Le uniche vere insidie per i vincitori sono arrivate dagli Ultras Monte, che hanno messo in campo grinta e cuore come in ogni domenica sugli spalti di tutta la regione, con un 3- 3 spumeggiante ed emozionante, e dai Briganti Montesi, che hanno fermato sul 5-5i vincitori.
Formazione agile e giovane, quella messa in piedi da Giovanni Cifarelli, che tra le sue file contava tanti ottimi calcatori tesserati in club della massima categoria regionale. La finale però è finita 2-1 per il Bar del Viale che ha praticamente annientato gli avversari.
Il “Torneo sotto le stelle” in modalità no-stop, per il corso della serata, ha avuto un andamento fluido e l’evento ha rispettato tutti gli orari in programma. Merito del fair-play e della correttezza in campo, della disponibilità delle formazioni presenti, ma, soprattutto, dell’organizzatore e del suo staff che hanno saputo amministrare per tutto il corso della serata gli eventi in programma e allietare l’attesa delle squadre intrattenendo con la gastronomia locale e altro ancora.
Raffaele Capobianco

Nessun commento:

Posta un commento