giovedì 23 agosto 2018

Lega e Italia Madre non le mandano a dire al M5S.


Foto Sassilive

È bastato poco a Lega ed Italia Madre per ritrovare l’intento comune. Il coordinatore regionale di Italia Madre, Dina Sileo, ed il segretario regionale della Lega, Antonio Cappiello, dichiarano congiuntamente quanto segue.
Il senatore pentastellato, Saverio De Bonis, come è nello stile del Movimento, si presta a dichiarazioni infelici pur di conquistare una pagina in primo piano, che diversamente non avrebbe potuto guadagnare poiché si sa, lo stile politico dei 5 Stelle prevede molti slogan e pochi, ad oggi è più̀ corretto dire nessuno, punti programmatici.
Il senatore, che alla confusione politica dovrebbe essere abituato, vanta la scelta del candidato presidente e dei candidati consiglieri avvenuta “tra i migliori attivisti iscritti che hanno superato le primarie on line interne...” alle quali, ricordiamo, hanno partecipato 1357 iscritti, premiando con qualche clic Antonio Mattia.
Per De Bonis nel centrodestra lucano regna una “rissosa confusione” perché ci si rifiuta di adoperare metodi poco trasparenti che premiano persone a suon di clic anziché tenere conto di un percorso personale e politico.
Non permettiamo ai componenti del Movimento Cinque Stelle di arrogarsi il diritto di ergersi come gli unici rappresentanti onesti del popolo lucano, segno questo dell’ennesimo delirio di onnipotenza di chi vive negli slogan tanto da crederli la realtà.
Piuttosto che perdersi in polemiche ad uso e consumo dei giornali e a decantare un’onestà che dovrebbe essere un prerequisito, nella vita come nella politica, Italia Madre e Lega puntano allo sviluppo della Basilicata, partendo dalle politiche di sostegno alle imprese, agli investimenti interni ed esterni e all’occupazione.
I cittadini hanno esigenza di un cambiamento che sia reale e non solo professato, per questo c’è bisogno di responsabilità, di competenza, di professionalità e di credibilità che non si conquista alimentando le querelle sui giornali.

Dina Sileo                                                                                                                    Antonio Cappiello
Coordinatore regionale Italia Madre                                                                Segretario Regionale Lega

Nessun commento:

Posta un commento