domenica 19 agosto 2018

La valorizzazione del territorio lucano nella mission di "Basilicata360".



Valorizzare il territorio lucano con l’utilizzo di foto a 360 gradi, attraverso le quali visualizzare le bellezze architettoniche, paesaggistiche, culturali e ricettive che contraddistinguono la Basilicata.
Con questa mission l’associazione culturale “Random Brain” di Pisticci, ha promosso il progetto denominato “Basilicata360”.
Il team di sviluppo ha l’obiettivo di coprire tutto il territorio regionale e cerca contributi da parte di privati, aziende e/o enti o tramite crowdfunding, affinché il progetto possa essere realizzato in tempi brevi. Da calcoli effettuati, si stima una spesa di circa 35mila euro, tra costi di viaggio, albergo, ristoro, macchinari, server remoti, gadget, sponsorizzazione su riviste e web, eventi, lavoro di post produzione, progettazione e realizzazione app in tempi che variano dai tre ai quattro mesi.
La grafica e l’experience è stata curata da Luciano Caruso, mentre la progettazione del database e la programmazione del portale, da Gianmichele Montemurro.
Il portale di riferimento è www.basilicata360.com, il quale conterrà le pagine dedicate ai comuni della Basilicata (ad esempio: basilicata360.com/pisticci) ed un’area dedicata ai partner, le aziende lucane che contribuiranno a realizzare l’iniziativa. Ad oggi è stato grande l’interesse mostrato dai primi tre Comuni contattati, tra i quali Pisticci ha già aderito.
Il progetto si distingue per la sua unicità in quanto la presenza di piattaforme simili sul web ancora non sono presenti.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento