domenica 30 settembre 2018

Calcio, Eccellenza: giornata in chiaro scuro per le Materane


Bilancio in chiaroscuro per le cinque squadre Materane del campionato di Eccellenza. Vince solo il Policoro che batte a Nova Siri 2-0 il Latronico (reti di Silvestri al 5' del primo tempo e di Kandji al 15' della ripresa).
Positivo anche il risultato ottenuto dal Ferrandina, che al "Michele Lorusso" di Bernalda ha fermato la corazzata Lavello sullo 0-0: gli aragonesi di mister Emanuele Finamore sono ancora imbatutti dopo quattro gare e, soprattutto, sono l'unica squadra del campionato di Eccellenza a non aver ancora subito neanche una rete. Silvio Salerno, dunque, è l'unico portiere della "Premier League" lucana ad essere imbattuto.
Brutta sconfitta esterna in quel di Moliteno, invece, per il Montescaglioso di Pasquale Martinelli, superato 1-0 dai valligiani (gol di Appella al 22' del secondo tempo).
Non è andata meglio al Real Metapontino, che orfano del suo tecnico Giovanni Rubolino (squalificato fino al 9 ottobre) ha perso 3-2 sul campo della grande sorpresa del campionato, il Real Tolve, primo in classifica con 10 punti a pari merito con il Melfi. Le reti: vantaggio "celeste" con Albano al 40' del primot tempo su rigore, pareggio del Tolve al 47 con Claps, sorpasso giallorosso al 5' della ripresa con Basentini, nuovo pareggio, questa volta del Real con Gialdino al 18' e rete della vittoria dei padroni di casa al 32', ancora con Claps.
Infine, ma non per ordine di importanza, la sconfita a domicilio del Pomarico, che, sul neutro di Salandra, è stato superato per 2-0 dal Grumentum (doppietta di Scavone, al 28' del primo tempo e al 31' della seconda frazione).
In classifica, stanno meglio di tutte il Ferrandina e il Policoro, entrambe a quota 6, seguite dal Montescaglioso, a quota 5, e da Real Metapontino e Pomarico, appaiate a quota 4.
Il campionato è ancora alla quarta giornata e, dunque, c'è tempo per rifarsi e corroborare le proprie, rispettive, ambizioni.
Domenica prossia, infine, due gare molto interessanti per le Materane: Rionero-Policoro e Pomarico-Real Senise. Il Montescaglioso, invece, ospiterà la Murese, il Real a Pisticci affronterà il Ripacandida e il Ferrandina sarà di scena a Latronico, contro l'ultima in classifica.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento