mercoledì 12 settembre 2018

Calcio, Eccellenza: i commenti post partita in casa Pomarico.



“Abbiamo perso 2-0, ma tutta questa differenza tra noi e loro io non l’ho vista”. E’ palesemente scontento del risultato negativo conseguito dai suoi a Lavello, il presidente del Pomarico, Raffaele Calabrese. Per il quale la squadra non ha per niente demeritato. Nel centro del Potentino i biancazzurri allenati da Mimmo D’Angelo sono stati battuti per 2-0, ma hanno subito le due reti solo nella seconda metà della ripresa. 
“Francamente ci hanno dipinto il Lavello come una delle squadre favorite per la vittoria finale, ma, almeno per ciò che si è visto nella prima gara della stagione, non ho visto tanta differenza con i nostri ragazzi. I quali hanno disputato sicuramente una buonissima partita, andando al riposo sullo 0-0 e giocando comunque anche nella ripresa un buon match. Poi sono arrivati i due gol, ma, ripeto, non mi pare che il match abbia legittimato una tale differenza”. 
Insomma, bene dal punto di vista della prestazione, male da quello del risultato. Calabrese ha però dato una spiegazione a quanto accaduto. “Credo che il fatto che la squadra sia stata molto rinnovata e che abbia in rosa tanti giovani si sia fatto sentire. Il campionato di Eccellenza, infatti, annovera squadre con calciatori molto più forti, tecnicamente, fisicamente e tatticamente, rispetto a quelli affrontati l’anno scorso in Promozione”. Come dire che bisogna anche dare al Pomarico il tempo di “acclimatarsi” nella nuova (si fa per dire, visto che fino a due anni fa la squadra biancazzurra militava in Eccellenza) categoria. 
Poi, secondo il massimo dirigente, anche i ragazzi allenati da D’Angelo sapranno accompagnare alle buone prestazioni come quella di Lavello i risultati che meritano. Adesso, però, è tempo che il Pomarico metabolizzi la sconfitta e si concentri sul prossimo incontro, che si disputerà sul neutro di Montescaglioso, avversario il Latronico. 
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento