mercoledì 19 settembre 2018

Calcio, Eccellenza: soddisfazione in casa Pomarico

 
“E’ stata una vittoria molto importante e, credo, anche meritata”. C’è soddisfazione nelle parole del direttore sportivo del Pomarico, Gino Carrera, pronunciate al termine del match casalingo (ma giocato sul neutro di Montescaglioso) vinto dai biancazzurri per 2-1 ai danni del Latronico e valido per la seconda giornata del campionato di Eccellenza. I “termali” hanno confermato di essere un osso duro, ma sono comunque usciti battuti dal rettangolo di gioco in sintetico della cittadina montese, dopo un match che ha confermato come il Pomarico sia sulla strada giusta. Almeno a giudizio di Carrera. 
“Dobbiamo ancora migliorare su tante cose, e anche di molto, ma io credo che siamo sulla strada giusta. La partita con il Latronico, infatti, ha confermato che il lavoro fatto fino ad ora dal tecnico Mimmo D’Angelo è stato positivo, così come ha confermato che i tanti ragazzi under giunti a Pomarico sono ottimi prospetti. A conti fatti, ciò che manca per il momento è la forma di qualche senior, che sta carburando. Ecco, quando anche i senior saranno in forma io penso che il Pomarico potrà giocarsela alla pari con le dirette concorrenti, come il Latronico”. 
Vittoria importante, quella conseguita al “Comunale” di Montescaglioso anche perché i biancazzurri, nelle prossime quattro gare di Eccellenza, se la dovranno vedere nell’ordine con Vultur Rionero (fuori casa), Grumentum (in casa), Real Senise (ancora fuori casa) e Melfi (davanti ai propri tifosi). Insomma, un mese di grandi appuntamenti per un Pomarico che vuole crescere sotto tutti i punti di vista e conquistare i punti necessari per centrare la salvezza. 
“Questo – ha concluso il diesse – è il nostro unico obiettivo: speriamo di centrarlo prima possibile”. Un auspicio che, di sicuro, è comune a tutto l’ambiente biancazzurro, in attesa di tornare a giocare a casa quando la Manferrara sarà stata ammodernata e resa più fruibile
Piero Miolla 

Nessun commento:

Posta un commento