martedì 4 settembre 2018

Coppa Italia di Eccellenza: Pomarico out, passa il Montescaglioso.



Va alla squadra formalmente ospite, cioè il Montescaglioso, il derby di ritorno degli ottavi di Coppa Italia contro il Pomarico. Dopo lo 0-0 del match di andata, del pari disputato al Comunale montese, gli uomini di Pasquale Martinelli battono per 3-0 i “cugini” pomaricani e accedono al turno successivo. 
La cronaca: al 3’ Gambetta penetra in area, salta un difensore e tira ma Cifarelli respinge e, sugli sviluppi, Varisco spazza; al 12’ punizione per il Pomarico con palla che arriva a Cecere il quale tira, ma Cifarelli para agevolmente; al 16’ tiro da 30 metri di Grittani, Pentimone è attento; al 34’ fraseggio Mallano-Cecere-Mallano con il tiro di quest’ultimo che finisce fuori. 
Nella ripresa, al 2’ Cecere tenta in semirovesciata ma la palla finisce alta; al 5’ è Leccese che ci prova dai 40 metri, ma anche in questo caso non centra la porta; al 12’ Montescaglioso in vantaggio: Pietromatera sulla destra suggerisce per De Lucia il quale mette una palla bassa in mezzo all’area, sulla quale si avventa Tralli che, di piatto, la piazza e porta avanti i suoi. Al 39’ ancora un palo degli ospiti: questa volta è De Lucia che ci prova dai 40 metri e, come detto, colpisce il montante; al 46’ il raddoppio: lancio per Leccese che, a tu per tu con Pentimone, lo supera e deposita in rete. Al 49’ il tris con un bel gol di Grittani che, dalla sinistra, fa partire un tiro a giro che batte l’ex portiere del Bari, ora numero uno del Pomarico.
Pomarico-Montescaglioso 0-3
Pomarico: Pentimone, Youmbi, Montano, Tenerelli (Perrone), Maggi, Salerno, Cecere, Mallano (Sozzo), Russo (Campanella), Gambetta, Cappiello. A disp. Acito, Perrone, Sozzo, Danza, Campanella, Basile, Difigola. All. D’Angelo
Montescaglioso: A. Cifarelli, Pietromatera, Varisco, Armento, Montemurro (Miraglia), De Lucia, Natale, Di Cuia, Leccese, Grittani, Tralli (Bitondo). A disp. Prisco, Palazzo, Pellegrino, Bitondo, Patimisco, Petruzzo, Simmarano, Miraglia, Martino. All. Martinelli
Arbitro: Marchese di Matera
Reti: 12’ s.t. Tralli, 46’ s.t. Leccese, 49’ s.t. Grittani.
Note: ammoniti Leccese, Armento.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento