martedì 11 settembre 2018

Due episodi criminosi nello stesso giorno nel comprensorio di Pisticci.



Tornano gli episodi di cronaca nera nel territorio di Pisticci. Due gravi episodi, verificatisi a Pisticci e a Marconia, hanno caratterizzato la giornata di sabato: si è trattato di due vere e proprie rapine che sono andate a segno come, evidentemente, desideravano i malviventi. Protagonisti, nel primo caso, una signora di 82 anni, che vive nella sua abitazione di via Sterbini, nell’antico rione Dirupo, in quel momento sola in casa. Nell’altro, il titolare di un negozio di abbigliamento in via Togliatti, a Marconia. Nel primo episodio, due giovani entrati nella casa dell’anziana signora l’hanno rapinata strappandole dal collo una collanina d’oro, ricordo di famiglia, fuggendo poi nelle vie circostanti. Quando la donna ha dato l’allarme facendo accorrere i vicini di casa, i due si erano già allontanati di corsa facendo perdere le loro tracce.
Episodio diverso quello che si è verificato a Marconia: uno sconosciuto, entrato nel negozio di via Togliatti, con la minaccia di un bastone avrebbe imposto all’atterrito proprietario di consegnargli il denaro in cassa. In quel momento c’erano solo 100 euro che il rapinatore ha preso e portato via, allontanandosi in fretta ed anche in questo modo facendo perdere le proprie tracce.
Entrambi gli episodi criminosi sono stati denunciati al Commissariato della Polizia di Stato di Pisticci, con sede a Marconia, guidato dal Commissario Domenico Divittorio, che ha provveduto a far effettuato subito i necessari sopralluoghi nei posti segnalati e ad iniziare, così, le indagini.
 Michele Selvaggi

Nessun commento:

Posta un commento