giovedì 6 settembre 2018

Entrano nel vivo domani, a Marconia, le feste patronali.



Il gran concerto di Paolo Belli chiuderà, domenica 9 settembre alle 22, i solenni festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie, patrona di Marconia. Si è iniziato il 27 agosto con la celebrazione di una messa nel Borgo San Basilio e due spettacoli in piazza Elettra con “Mi fa pregare tour 2018” e “Il Cantabimbi”, a cura di Agnese Dolce e Imma Caruso. Sabato 1 settembre è stata la volta di “Agata si racconta” e domenica 2 un musical ispirato a padre Pino Puglisi, mentre in mattinata “Ritorno al passato”, esposizione di auto d’epoca a cura di Gruppo Matto Lucano e Fmi Basilicata.  Lunedi 3 settembre in piazza Elettra “Marconia s got talent”, in collaborazione con Nala Group Animation.
Oggi, alle 17.30 santa messa in corso Italia e alle 22, in piazza Elettra “Una domenica di troppo”, della compagnia teatrale Tra Sipario e Realtà. Si entra nel vivo della festa domani, con un giro motorizzato (17.30) per le vie di Marconia organizzato dal Gruppo Matto Lucano, e alle 20.30 accensione scenografica delle luminarie della ditta Cipriani. Alle 22 in piazza Elettra, serata della Taranta con le “Officine Popolari Lucane di Pietro Cirillo e Sangue Lucano Live Tour 2018”.
Sabato alle 8 sparo di mortaretti in Zona 167 e giro per le vie di Marconia del Complesso bandistico “Madonna delle Grazie”. Alle 18.30 santa messa celebrata da monsignor Giuseppe Caiazzo e alle 19.30 asta e processione del carro trionfale con sfilata dei cavalli, a cura dell’Associazione Cavalieri Madonna delle Grazie, accompagnato dal Complesso bandistico locale e dal “Gruppo Terra Bernaudi” con sbandieratori, musici, balestrieri e arcieri. Alle 22.30 in piazza Elettra lice dei “Concerto Logico Tribute Biagio Antonacci”.
Domenica 9 giornata clou con la “biciclettata Giovanni Colombo” (9.30), santa messa solenne e, alle 17.30, processione della Vergine accompagnata dal complesso bandistico “G.Marconi” di Marconia. Alle 21.30 accensione scenografica luminarie con sorpresa finale. Alle 22 il gran concerto di Paolo Belli e Big Band, in piazza della Vittoria. Al termine, in Zona 167, grande spettacolo di fuochi pirotecnici della ditta “Iannotta  Fireworks SAB” di Casagiove, in provincia di Caserta.
Michele Selvaggi

Nessun commento:

Posta un commento