domenica 23 settembre 2018

Futsal femminile, rinnovate ambizioni per il Real Pomarico



Luciano Cappiello è il nuovo coach del Real Pomarico, compagine che militerà per il quarto anno consecutivo nel campionato regionale di serie C femminile di calcio a 5. Proviene dall’esperienza alla Tecnolens Matera e, molto probabilmente, porterà con sé a Pomarico più di qualche calcettista del quintetto di provenienza. Il club presieduto da Angelo Laterza, in buona sostanza, ha deciso di cambiare pelle e, soprattutto, di cambiare prospettiva passando da una salvezza tranquilla ad un torneo di vertice, pur senza mai pronunciare la parola promozione. 
“Il nostro obiettivo per la stagione che inizierà a breve è senz’altro quello di disputare un campionato d’avanguardia – ha confermato il massimo dirigente -. La promozione? Non è nei nostri programmi e giocheremo per migliorare sicuramente il rendimento degli ultimi anni, ma non facciamo proclami di sorta”. Insomma, profilo basso anche se, come detto, si vuole frequentare costantemente la parte alta della classifica. Sarà il campo a decidere, come sempre, ma l’inversione di tendenza è ormai certificata, almeno nelle intenzioni e negli obiettivi. 
“Il gruppo che sarà agli ordini del nuovo coach – ha poi proseguito Laterza – si va man mano rimpolpando: al momento siamo in trattativa con numerose ragazze e, anche su indicazione di Cappiello, cercheremo di concludere al più presto per dare una connotazione definitiva alla rosa che sarà ai suoi ordini. Per il resto – ha concluso il massimo dirigente delle pomaricane – non ci sono grandissime novità: giocheremo come sempre a Pomarico e la nostra dirigenza è sempre molto “frequentata” da donne, perché il nostro motto, pur con le nuove ambizioni, non cambia: noi vogliamo giocare soprattutto per socializzare”. 
Un motto che negli anni precedenti, al di là dei risultati, si è dimostrato vincente. Almeno nella simpatia e nell’accoglienza. Ora, però, questo motto a Pomarico lo si vuole coniugare anche con qualche risultato e ci si sta attrezzando per questo importante obiettivo.

Nessun commento:

Posta un commento