giovedì 13 settembre 2018

Futsal, serie A2: il Grassano potrebbe giocare a Salandra.

Il palasport di Salandra

Sarà quasi certamente il palasport di Salandra ad ospitare le gare interne del Signor Prestito di coach Fausto Scarpitti, che debutterà il 6 ottobre nella serie A2 di calcio a 5 maschile. La notizia, non ancora ufficiale, viene però data come fondata al 99 per cento da fonti vicine alla stessa società biancazzurra, che come è noto non può disputare i suoi match interni nella massima serie nell’impianto del Pala Caruso di Grassano, inidoneo per questa categoria.
Frattanto, in attesa della conferma ufficiale della nuova (sebbene provvisoria) sede di gioco, il quintetto di Scarpitti continua la sua preparazione alla nuova stagione. Nello scorso weekend, infatti, Marcio Antonio Zancanaro e compagni hanno affrontato e battuto per 8-2 il Polignano, con reti realizzate da David Sanchez Tienda (doppietta per lui), Zancanaro, Lorenzo Giannace, Manuel Ciampitti, Umberto Caruso, Fernando Calderolli e Lucas Ferreira Vizonan.
Nella seconda amichevole, disputata al PalaErcole di Policoro contro il Futsal Guardia Perticara, squadra lucana che parteciperà al prossimo campionato di serie B nazionale, i biancazzurri si sono imposti per 2-0 (autorete e gol di Lucas Vizonan).
Sabato 15 settembre, inoltre, i biancazzurri saranno di scena al PalaCampagna di Bernalda, dove, sempre in amichevole, giocheranno contro la Rasulo Edilizia Bernalda, anch’essa compagine militante nel campionato di serie B. Sempre in ottica nuova stagione, la società presieduta da Rocco Auletta ha lanciato la campagna abbonamenti. Queste le tariffe: abbonamento standard 50 euro (valido per tutte le gare casalinghe di campionato e coppe); ridotto 25 (valido per tutte le gare casalinghe di campionato e coppe, riservato ai ragazzi fino ai 14 anni e donne di tutte le età). “L’abbonamento – ha spiegato il vice presidente Rocco Scarcella - può essere acquistato presso il Bar Maracanà, in piazza Ilvento a Grassano. Per il resto tutto procede bene: la vittoria nella prima amichevole ha indirizzato nel modo giusto l’inizio della stagione agonistica”.

Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento