giovedì 20 settembre 2018

Presentata a Montalbano Jonico la terza edizione del trofeo "Città dei Poeti"



La cultura unita alla solidarietà e allo sport. Sono le caratteristiche della terza edizione del trofeo “Città dei Poeti”, organizzata da Giovanni Le Rose, presidente dalla Polisportiva Libertas Montalbano. L’edizione 2018 della manifestazione è stata presentata nella sala consiliare del Comune di Montalbano Jonico, alla presenza, tra gli altri, dei presidenti delle fondazioni Matera-Basilicata 2019, Salvatore Adduce, e Sinisgalli, Mario Di Sanzo. 
“La discussione è stata molto proficua – ha spiegato Le Rose – e numerose sono state le tematiche affrontate, insieme ad alcune modifiche che già dal prossimo triangolare verranno messe in atto per trovarci in perfetta sintonia con la proclamazione di Matera Capitale. L’obiettivo è ben figurare alle manifestazioni ufficiali. I presenti hanno seguito l’evolversi della discussione, facendosi trovare preparati con le loro proposte, discusse ed accettate, con la soddisfazione dall’intera assemblea. Alla fine tutti soddisfatti e pronti ad essere primi attori compartecipi al grande evento, con l’orgoglio di appartenenza che, da sempre, contraddistingue la gente di Basilicata”, ha concluso Lerose. 
Va ricordato che le città che partecipano al trofeo sono Aliano, Montemurro, Senise, Tricarico, Tursi, Valsinni e Venosa, oltre, ovviamente, a Montalbano Jonico. Il programma della manifestazione si articola in una fase sportiva, con un torneo di calcio a 5 maschile e femminile, in programma il 5 e 6 aprile nel palazzetto dello sport di Montalbano Jonico, e una fase culturale. Che avrà luogo, invece, il 7 aprile, a partire dalle 16, sempre nella cittadina jonica, dove si svolgerà un convegno dal titolo “Sport, Cultura e Solidarietà”: l’incontro è in programma nell’aula consiliare di Montalbano Jonico, alla presenza dei rappresentanti di società sportive, scuole e istituzioni della città coinvolte. 
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento