giovedì 13 settembre 2018

Simone Zaza torna in Azzurro: scopri le sue impressioni.



Non è stato fortunato il ritorno da titolare, in maglia azzurra, per Simone Zaza. Il talento di Metaponto, che da questa stagione veste la maglia granata del Torino, è uscito sconfitto nella seconda gara dell’Italia in Nations League, disputata a Lisbona, contro il Portogallo. Una battuta d’arresto di misura, che ha comunque visto Zaza tra i migliori in campo, assieme al suo compagno di porta Gigio Donnarumma. Come testimoniano le pagelle dei giornalisti accreditati di varie testate, al termine del match. In cui l’ex centravanti della Stella Azzurra Bernalda si è ben disimpegnato, pur non trovando la gioia del gol.
“Siamo in una fase sperimentale - ha osservato, negli spogliatoi, Zaza -. Il selezionatore Roberto Maancini è ancora all’inizio del suo lavoro. E pur giocando in una competizione con classifica e punti, intende provare varie soluzioni tattiche. Per questo ha utilizzato quasi tutti i calciatori a disposizione nelle prime due partite di Nations League. Quanto alla prova del sottoscritto - ha proseguito il bomber lucano - ho cercato, come faccio sempre quando sono chiamato in causa, di dare il massimo possibile. Mettendomi al servizio della squadra, secondo le richieste del mister. Giocare in maglia azzurra costituisce per me un sogno che si avvera. E quando la indosso sento una responsabilità particolare, che cerco sempre di onorare. Dobbiamo lavorare molto e affinare l’intesa. Occorre tempo, ma siamo sulla strada giusta”.
Zaza, forte della convocazione in Azzurro, tornerà carico a vestire la casacca del Torino, cercando di conquistare la fiducia del suo allenatore in campionato, ossia Walter Mazzarri, che lo proverà in tandem d’attacco con Belotti. “La scelta del Torino - ha confermato il padre-procuratore, Antonio Zaza - è stata fortemente voluta da Simone. Lui È sicuramente contento di essere rientrato in Italia, anche se, avrebbe preferito restare a Valencia per giocare in Champions League. Ma in Spagna non c’erano, evidentemente, le condizioni tecniche per proseguire il connubio”.
Simone, adesso, si ritufferà in campionato. Nella gara di Udine, che opporrà i bianconeri friulani ai granata. Una sorta di riedizione tra i big di quella che è stata l’ultima finale del Torneo Scirea disputato nei giorni scorsi al XXI Settembre di Matera. Mazzarri potrebbe proporre in attacco, sin dall’avvio, la premiata coppia Belotti-Zaza.
Angelo Morizzi

Nessun commento:

Posta un commento