sabato 1 settembre 2018

Tennistavolo, iniziata la preparazione dell'Asd Bernalda 2000.



Già partita, con i primi allenamenti, la nuova stagione dell’Asd Bernalda 2000 di tennistavolo, che parteciperà ai campionati regionali di serie C2 e serie D1. C’è curiosità attorno alla compagine maggiore, che nella scorsa stagione ha vinto il torneo di D, meritandosi la promozione nella serie maggiore. Sotto la supervisione di Salvatore Arpaia, affiancato da Tommaso Romano. Si cerca un terzo allenatore, per far fronte ai molteplici impegni delle squadre, compresi quelli giovanili.
“Nei giorni scorsi abbiamo effettuato la preparazione atletica con i ragazzi, che si sono cimentati in uno stage col tecnico federale Domenico Colucci”, osserva Arpaia. Che aggiunge: “Avremo un mese di settembre ricco di tornei individuali. Il primo Open si disputerà oggi e domani a Vieste, in Puglia. Mentre nel week end dell’8 e 9 settembre gareggeremo a Caserta. Il 14 e 15 settembre, inoltre, la coppia di talenti nostrani, Gabriele Distasi e Sara Gesualdi, rappresenteranno la Basilicata nel Trofeo Coni a Rimini”.
Diverse le prospettive dei due campionati. In C2 il Bernalda 2000 avrà come obiettivo del matricolato una tranquilla salvezza. “Abbiamo i numeri per poter rimanere in C2 - rileva Arpaia -. In tal caso avremo speso un altro anno per far maturare i nostri due pongisti tredicenni. Che, da questa stagione giocheranno nella categoria degli Allievi”. Insomma, la società jonica punta tantissimo su Distasi e Gesualdi, i quali, tra qualche anno, saranno, a tutti gli effetti l’ossatura portante della squadra. Quando il Bernalda 2000 mirerà a obiettivi più ambiziosi della semplice salvezza.
“Quanto alla serie D1 - conclude il direttore tecnico Arpaia - punteremo molto sui nostri ragazzi più piccoli, ma promettenti: come Christian Castronuovo, che l’anno scorso ha meritato la qualificazione ai campionati italiani e Nicola Guida. Oltre alla Gesualdi e al sottoscritto, che daranno una mano alla squadra. In tal modo avremo qualche giocatore che garantisca punti, consentendo, nel contempo, una tranquilla crescita ai baby”.
Angelo Morizzi

Nessun commento:

Posta un commento