lunedì 10 settembre 2018

Tiro con l'arco: a Venosa bene i team di Matera e Bernalda.



Gara interregionale di tiro con l’arco a Venosa. Nell’ambito della categoria Campagna, tipologia 12 + 12. Organizzata dall’Asd Arcieri Venosa 06, sotto l’egida della Fitarco di Basilicata. Si è gareggiato sia in ambito individuale che a squadre, dove è stato assegnato un solo titolo, andato all’Asd Arcieri Tre Torri di Viggiano, col trio composto da Antonio Pisano, Giacomo Torraca e Ugo Marasco. Buone prestazioni per alcuni degli arcieri materani che gareggiavano a Venosa. 
Nell’Arco olimpico senior femminile, da registrare il secondo posto di Carmela Roberta Carone degli Arcieri Matera, che è arrivata alle spalle della collega Gabriella Matino, in forza agli Arcieri di Ulisse di Lecce.  Nell’Olimpico senior maschile, invece, a salire sul podio più alto è stato Massimiliano Orlando, sempre degli Arcieri Matera, che ha preceduto il viggianese Ugo Marasco. Terzo classificato Marcello Silletti dell’Asd Arcieri di Bernalda. 
Nell’Arco Olimpico Master maschile, a trionfare ancora un rappresentante degli Arcieri di Matera, Luigi Garramone, che ha preceduto Domenico Russo della Tre Torri Viggiano. Vittoria bernaldese, invece, nell’Arco Olimpico Allievi, con Antonio Caiafa nel ruolo di vincitore della categoria. L’Asd Arcieri Bernalda si è imposta pure nella categoria Arco Compound Master maschile, con Mauro Caiafa, primo davanti al viggianese Giacomo Torraca e al potentino dell’Aquarium Team Michele Travierso. 
Altro materano sul podio, ma quello d’argento, nel settore Arco Nudo Master, con Donato Martina, battuto solo da Egidio Carlomagno degli Arcieri Appennino Lucano. Tutto sommato un turno di gare soddisfacente per i colori di Matera e Bernalda, che si confermano piazze di prestigio nel panorama arcieristico regionale. Anche in specialità particolari come quella del percorso Campagna.
Angelo Morizzi

Nessun commento:

Posta un commento