mercoledì 3 ottobre 2018

Calcio, Eccellenza: vittoria senza storia per il Policoro

 
“La vittoria è meritata: il Latronico non ha mai tirato in porta, tanto che il nostro portiere ha trascorso una domenica di assoluta tranquillità”. Enrico Trupo, direttore sportivo del Policoro, ha esaltato la prestazione dei suoi contro il Latronico, battuto per 2-0 a Nova Siri. 
“E’ stata una gara senza storia – ha aggiunto –, che ci ha visti controllare in modo assoluto il match, che si poteva concludere con un punteggio più largo. Purtroppo, pur avendo costruito tanto non siamo stati capaci di concretizzare. Devo dire, però, che grande merito va ascritto al portiere degli ospiti, che ha fatto tante parate”. Un motivo in più, dunque, per essere soddisfatti: se il portiere avversario è stato il migliore in campo, qualcosa vuol dire. 
Più in generale, il diesse jonico ha rimarcato che “il ritorno alla vittoria è positivo e va salutato con soddisfazione, ma, nonostante le due sconfitte consecutive, la squadra si è sempre espressa su buoni livelli. Gli insuccessi nel derby con il Real Metapontino e quello di Lavello, se vogliamo, sono stati frutto di episodi singoli. Per il resto, ripeto, a me la squadra non è dispiaciuta. E’ normale che dobbiamo ancora migliorare, e pure tanto, ma io penso che siamo sulla buona strada. Per questo, tutto sommato, mi ritengo soddisfatto del percorso sin qui fatto”. 
Un percorso che domenica si arricchirà di un ulteriore ostacolo: il Policoro, infatti, renderà visita alla Vultur Rionero. “Sarà un altro test importante – ha rimarcato Trupo – contro una delle squadre più blasonate dell’Eccellenza lucana. La Vultur è una delle favorite per la vittoria finale e noi dovremo essere attenti e concentrati per raggiungere il nostro obiettivo, che è quello di tornare dal Vulture con un risultato positivo”. Fiducia immutata, dunque, se non aumentata, nelle parole di Trupo. Il Policoro, evidentemente, è pronto per sfidare un’altra protagonista annunciata del campionato.
Piero Miolla 

Nessun commento:

Posta un commento