sabato 6 ottobre 2018

Calcio, il pisticcese Nicolò Baldari al Matera di serie C



Ha firmato il suo primo contratto “professionistico” a soli 14 anni. Per Nicolò Baldari, talentino di Marconia nato nel 2004, sono giorni molto particolari: ha da poco apposto la sua firma sul contratto che lo lega al Matera calcio di serie C dopo essere cresciuto nella Holly e Benji di Marconia per poi militare per una stagione nell’Elettra Marconia. L’anno scorso, invece, Nicolò è stato tesserato per il Real Metapontino.
Difensore centrale di ottima tecnica, Baldari è stato uno dei grandi protagonisti negli ultimi due tornei di calcio a 5 disputati l’estate scorsa a Pisticci: in entrambi i casi ha vinto la finale con la sua squadra, aggiudicandosi anche la “statuetta” come miglior giocatore del torneo.
“Nicolò - ci informano i genitori Lino e Carolina - ci tiene ad augurare a tutti i suoi amici di crescere insieme e ringrazia i vari allenatori che ha avuto per quello che gli hanno insegnato, ad iniziare da Guido Margoleo e Peppe Fortunato del Real Metapontino. Un ringraziamento non può mancare anche per suo zio, mister Leonardo Baldari, che sempre ha creduto in lui”.
A Nicolò gli auguri e il caloroso in bocca al lupo della redazione de Il Caleidoscopio.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento